dicono di me testimonials mondo lastminute

Leggi cosa dicono di me. Testimonials e esperienze dirette di chi ha scelto la mia consulenza. Lascia anche tu un commento sui tuoi viaggi.

 

 


Dai un voto a questa pagina:
[Totale: 621 Media: 4.3]

164 Comments

  1. Che viaggio straordinario!
    Come ogni anno, da molti anni, ci siamo affidati ad Elena per l’organizzazione del nostro viaggione estivo, e come ogni altra volta è stato un successo clamoroso. Grazie ai consigli della nostra super consulente siamo volati in Sulawesi (Indonesia) per un pieno di avventura, cultura e natura.

    Elena ci ha affidati ad un’ottima guida parlante italiano e per più di una settimana abbiamo girato in lungo e in largo la parte meridionale di questa grande isola. E’ stata un’esperienza meravigliosa: abbiamo conosciuto gruppi etnici molto diversi tra loro e non ancora stravolti dal turismo.

    pAbbiamo partecipato a un matrimonio e a due funerali, durante i quali la meraviglia l’ha fatta da padrona: canti, balli, cerimonie e costumi ci hanno incantato, soprattutto perché non si trattava di spettacoli “turistici”. Se l’aspetto antropologico è stato superiore alle aspettative, la Natura non ci ha certo delusi, tra foreste e piantagioni, tra animali domestici ed esotici. Il mare e le spiagge poi non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali più pubblicizzate, e la sabbia candida è orlata da palme maestose.
    Elena ha scelto per noi gli alloggi migliori e non possiamo assolutamente lamentarci di nulla, anzi!

    La seconda parte del viaggio ci ha visti a nord del Sulawesi, dove abbiamo alternato i soggiorni sub ad avventure nella giungla e tra i vulcani. Elena ci ha suggerito due resort per fare immersioni e non ha mancato il bersaglio: come sempre ha fatto centro!
    Oltre a fare il bagno in acque cristalline, abbiamo ammirato le creature più strane che avessimo mai visto in tanti anni e poi abbiamo gratificato gli occhi su barriere coralline coloratissime e popolate da innumerevoli tartarughe. Le strutture in cui alloggiavamo ci hanno fatto innamorare e già programmiamo di tornarci…
    Le uscite “viaggio-natura” ci hanno regalato passeggiate con un branco di macachi cresta nera, incontri ravvicinati con tarsi di ogni genere, bagni in acque vulcaniche, trekking su crateri fumanti e chi più ne ha più ne metta!

    Abbiamo lasciato un pezzo di cuore in Sulawesi, si tratta di un’isola favolosa, ma il nostro cuore in realtà appartiene ad Elena ;-), che con professionalità, esperienza e capacità organizzativa ineguagliabile ha superato a pieni voti anche questa ennesima prova-vacanza, regalandoci (a un prezzo incredibilmente abbordabile) emozioni e ricordi per i quali le saremo per sempre grati!!
    Tatiana Clementi e famiglia
    tclementi@libero.it

  2. Raffaele Bottelli

    Ho conosciuto Elena tramite amicizie in comune con persone che hanno viaggiato grazie a lei.
    Tutte le recensioni positive si sono ampiamente confermare per ciò che riguarda la mia esperienza!
    La mia esperienza di viaggio è stata di 3 gg sull’isola di Paros e poi 7gg in barca a vela nelle Cicladi la terza settimana di luglio 2018.
    Uno spettacolo!
    È una ragazza simpaticissima e disponibile praticamente 7/7 h24 considerato che è sempre in giro per il mondo.
    Il suo supporto è a 360 gradi ed ha una conoscenza capillare di tutto ciò che offre…che altro dire?!?! Speriamo di poter viaggiare sempre più spesso con i suoi consigli.
    Complimenti 🙂

  3. Di ritorno dal tour Bali ,Flores e Komodo, e dopo aver lasciato decantare il turbinio delle emozioni vissute , non possiamo fare a meno ,la mia famiglia ed io ,di elogiare la sapiente regia di Elena, attenta , competente e di teutonica efficienza ma con italici cuore e passione per questo lavoro.
    La sua esperienza, unitamente alla perfetta conoscenza dei luoghi ed alla cura dell’organizzazione hanno costituito il presupposto che ha reso la nostra vacanza, insieme alla bellezza ed al fascino dei posti visitati, indimenticabile.
    La ringraziamo dunque con affetto volendo da ultimo sottolineare che sebbene fosse il primo viaggio in cui ci siamo affidati alle sue “cure”, è come se la conoscessimo da sempre e sentiamo fortemente di poter contare sui suoi preziosi consigli come si è soliti fare con gli amici più cari e sinceri.
    A presto con il prossimo viaggio!!
    Sofia, Carmen, Adriano.

    reposo.adriano@gmail.com

  4. Viaggio di nozze Giugno 2018 alle Seychelles:
    Elena si è occupata di consigliarci come passare le nostre tre settimane a disposizione per il viaggio di nozze alle Seychelles.
    Dopo averle fornito un budget indicativo, la destinazione ed il periodo ci ha fornito varie opzioni di viaggio già dopo poche ore!!
    Considerando che l’abbiamo contattata solo due mesi prima della partenza, per un viaggio di questo tipo è stata molto brava e celere nel definire la vacanza nei dettagli.
    Su suo consiglio abbiamo passato metà vacanza in struttura e metà vacanza in catamarano; soluzione che ci ha permesso di visitare ampiamente gran parte dell’arcipelago senza dover effettuare numerosi spostamenti con traghetti.
    Ci riteniamo molto soddisfatti e non vediamo l’ora di poter intraprendere un altro viaggio organizzato da Elena.
    Grazie di tutto.

    Massimo Pontiroli
    pontiroli.massimo@gmail.com

  5. Viaggio a Cuba ad aprile 2018
    Elena ci ha consigliato come passare 2 settimane di relax vendendo L’Havana,Varadero e cayo Santa Maria soggiornando in buone strutture in ottime posizioni…
    Come sempre abbiamo dato il budget,la durata,la destinazione e lei ha fornito piu’opzioni per creare la nostra bella vacanza.
    Seconda vacanza organizzata con lei in attesa della terza,viste le esperienze positive!!
    Marco&Iman
    ferioli883@libero.it

  6. Molto soddisfatti del tour organizzato in Tailandia!
    Da Bangkok a Phi Phi Island, per finire con Phuket.
    Bangkok è unica…… Phi Phi Island è un paradiso!
    Ma la tua organizzazione è stata preziosa.
    Grazie per le ottime indicazioni!
    MANUELA, DAVIDE ed EMMANUEL

  7. Ciao Elena,

    Ti ringraziamo per i preziosi consigli che sono stati fondamentali per la nostra vacanza a Bahamas, senza dei quali non so cosa avremmo fatto!!!
    Ci hai fatto conoscere una Bahamas non commerciale e davvero di nicchia, ci torneremo sicuramente!

    Grazie per tutto,
    Alice Segafredo
    alice.segafredo@gmail.com

  8. ciao Elena,
    Volevo ringraziarti!
    le tue dritte tutto ottimo, l’albergo di Havana centralissimo, abbiamo fatto un mini tour come previsto in solitaria e Trinidad la casa che ci hai consigliato uno spettacolo colazione super.

    A cayo Santa Maria ci siamo trovate benissimo, abbiamo solo anticipato la nostra partenza per Havana in quanto in transfer sono limitati e non ci stavamo con i tempi per prendere il volo .
    Abbiamo preferito cosi’ perche’ Havana e’ stupenda e volevamo farci ultima notte li 🙂
    Grazie mille e a breve ti contatto per la prossima destinazione che potrebbe essere il Messico
    Nicoletta Borgogno

  9. SIAMO TORNATI DA POCO DA UN VIAGGIO SUBACQUEO ALLE GALAPAGOS, ORGANIZZATO DA ELENA DI MONDOLASTMINUTE ED E’ STATO UN VIAGGIO FANTASTICO.

    LE GALAPAGOS SONO VERAMENTE UN POSTO DA VEDERE PER LA FAUNA CHE C’E’ SIA SOPRA CHE SOTTO IL MARE, SOPRATTUTTO PER GLI SQUALI MARTELLO CHE SI VEDONO AD OGNI IMMERSIONE, E ANCHE PER COM’E’ STATA ORGANIZZATA E CONSIGLIATA LA CROCIERA SUBACQUEA DA ELENA. (RIMMARRA’ UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE).

    COME SEMPRE, SEI RIUSCITA A FARCI VIVERE UNA BELLA ESPERIENZA AD UN PREZZO IMBATTIBILE, NOI E’ IL QUINTO VIAGGIO CHE FACCIAMO ASSIEME, VE LA CONSIGLIAMO VIVAMENTE, NON VE NE PENTIRETE.
    GRAZIE MILLE PER TUTTO.
    MAURIZIO & MARI
    mauriziob61@alice.it

  10. Buongiorno,
    mi ero ripromessa di scrivervi in giornata.
    Mia mamma vi ringrazia per l’organizzazione del viaggio a Cuba che è stata PERFETTA!
    Le due case scelte sono state enormemente apprezzate.
    Sia Hilda ( con il marito ) che Cira sono due persone squisite.
    Ha recensito entrambe su Tripadvisor.

    La crociera in catamarano è stata meravigliosa.
    Personale molto professionale e competente.

    Si è trovata benissimo e non ha avuto nessun problema nonostante non parlasse spagnolo.
    E’ tornata soddisfattissima e già con la testa al prossimo viaggio.

    Grazie ancora ad entrambe

    Saluti

    Sonia
    sonia.prosperi@gmail.com

  11. 25/10/17 10/11/17
    Arrivò finalmente il tempo di pianificare la vacanza!
    Esclusi molti paesi a causa di situazioni politiche instabili e possibilità di atti terroristici optai per le Maldive,anche se con la paura iniziale di sforare con il budget.

    Scopi principali: immersioni, snorkeling, relax e scatti fotografici in location invidiabile.

    Una volta acculturatomi su usi, costumi, tradizioni ecc… mi recai in un’agenzia viaggi dove mi accorsi da subito di essere trattato in modo freddo e svogliato.
    Infastidito da tale trattamento, azzardai per la prima volta in vita mia di sperimentare una ricerca di agenzia viaggi in internet.
    Navigando e navigando mi incuriosi’ l’home page di Mondolastminute, in quanto molto più attenta alle precise richieste dell’eventuale interessato.

    Inviai quindi una mail di richiesta informazioni alla quale seguì rapida risposta da parte della cordiale e disponibile Elena, la quale mi propose un pacchetto studiato su misura per me.
    Alcune agenzie mi risposero giorni o settimane dopo, altre nn mi risposero proprio!
    Accettai e me ne andai in ferie.

    Sono tornato in Italia 2 giorni fa e posso dirvi, a vacanza finita, che la cara Elena è riuscita a centrare tutte le mie richieste…, dal budget da me preventivato, all’alloggio, al voler vedere le mante (ne ho viste a decine e decine e pure uno squalo balena più un’infinità di altri pesci) e tante altre cose che mi hanno portato a vivere una delle vacanze più emozionanti della mia vita!!! Strepitoso direi!
    Potrei scrivere ancora molto ma mi prolungherei troppo.

    Brava Elena,avanti così!!!
    Grazie!
    Gianluca
    gianluca.ferronato@libero.it

  12. Ciao Elena, ti ringraziamo Io e la mia compagna della bellissima vacanza che ci hai proposto.
    Le Maldive di per sé, sono un paradiso.
    Un posto veramente bello per passare giorni di relax e godersi una location invidiabile.
    Ti Ringrazio per l’estrema cordialità, l’esaustività e la competenza dimostrata.
    Al prossimo viaggio, grazie ancora….meglio di così non poteva andare…
    Flavio.

  13. Cara Elena,
    Ti ringraziamo per questo fantastico viaggio in Messico!
    con l`agenzia Borsaviaggi abbiamo trovato comodità ma anche economicità con il risultato di poter accedere a 19 giorni di viaggio dall’altra parte del mondo senza accendere mutui! 🙂 grazie davvero,
    Un abbraccio Elisa e Italo

    colangiuli.italo@gmail.com

  14. Elena for President! Tornati da poco dal Tour Sri Lanka-Maldive che ci ha organizzato con la consueta ed eccezionale bravura, ormai testata da anni di viaggi, eccoci ripartire per New York.
    Potevamo non affidarci ancora a lei? E’ stata una settimana favolosa (la meta non può deludere…), ma non ci sono dubbi che senza l’aiuto e i consigli di Elena non ce la saremmo goduta così tanto e così intensamente ( e a un prezzo così contenuto…): dalle mete speciali per lo shopping al miglior posto per affittare una bici e girare Manhattan….
    beh avere un angelo custode come lei non ha prezzo!

    Tatiana e famiglia
    tclementi@libero.it

  15. Grazie a Elena,
    abbiamo potuto goderci una vacanza in spensieratezza, nel villaggio Valtur di Ostuni (Puglia).
    Con un bimbo di 9 mesi, il solo servizio di biberoneria (che metteva a disposizione brodi e passati di verdure/carne + pastine e creme varie) si è rivelato molto pratico e utile.
    Con la bimba di 6 anni invece abbiamo ricevuto aiuto dal Mini Club, attivo quasi tutta la giornata.
    Cibo a buffet ottimo.
    Settembre poco popolato, tanto meglio!
    Camere OK, munite anche di piccolo frigorifero.
    Mare splendido.
    Più spiagge, sia sabbia che scogli.
    Unica pecca: la sabbia delle spiagge non è “impeccabile” e un minimo di pulizia in più non guasterebbe, ma lo faccio presente solo per chi ha bambini piccoli in fase di “gattonamento”.
    Elena è sempre stata sul pezzo e pro-attiva nel cercare di trovare la soluzione migliore per tutta la famiglia.
    Grazie di cuore Elena!
    Erica e Massimo

  16. Ciao Elena,
    in generale siamo contenti del nostro viaggio a Corfu’.
    Le strutture che ci hai prenotato andavano bene. A Kavos avevamo un bell’appartamento spazioso e il villaggio era molto carino.
    Le pulizie cosi così e anche il Sud dell’isola non era una granchè.
    La gita invece a Paxos e Antipaxos, anche se veloce, è stata veramente bella…abbiamo trovato un mare incantevole!
    A nord invece l’isola di Corfù è molto bella, abbiamo trovato spiagge e calette con mare meraviglioso. L’albergo molto carino e soprattutto molto pulito.
    Qui non ci hanno dato l’appartamento nella dependance ma, per comodità, delle camere nella struttura principale per essere comodi con il ristorante dove abbiamo mangiato bene.
    L’isola in generale non è molto pulita e ben tenuta.
    Questo è proprio un peccato perchè ci sono dei posti molto belli.
    Grazie per il tuo supporto.
    Milena (gruppo 9 persone)
    antoniobrambi@libero.it

  17. Alla fine di giugno abbiamo deciso di andare in Tanzania e per fortuna abbiamo trovato Elena, che a dispetto di tutte le agenzie ci ha subito offerto più proposte, in base ai nostri desideri.

    Ci ha dato dei consigli meravigliosi anche fuori dallo standard dei giri più turistici, organizzando ogni cosa nel minimo dettaglio.

    A metà luglio avevamo prenotato un bellissimo viaggio in Tanzania di 21 giorni, vedendo i parchi del nord e del sud e finendo con Zanzibar.

    E anche se impensabile ma la spesa del viaggio è stata anche inferiore rispetto a quanto proposto dalle agenzie italiane visto il collegamento diretto di Elena con i tour operator del luogo.
    Per la buona riuscita della nostra vacanza dobbiamo ringraziare lei.

    Virginia e Carlo
    virginiae.montani@gmail.com

  18. Ciao Elena

    come ogni anno ci fai visitare posti meravigliosi..la nostra vacanza a Zante è stata ricca di emozioni.
    Abbiamo avuto la fortuna di assistere alla schiusa delle uova di tartaruga in spiaggia… e vedere quei piccoli esserini farsi largo con fatica tra la sabbia per arrivare al mare.Molto commovente.

    Siamo riusciti a vedere anche una tartaruga gigante,che nuotava beata vicino alla ns barca.

    L ‘albergo…che dire..meraviglioso..personale molto professionale e nonostante eravamo a laganas..era per fortuna fuori dal casino..perché a laganas c è veramente un casino pazzesco.

    Abbiamo noleggiato l auto e l abbiamo girata tutta e ogni spiaggia ha colori pazzeschi..quasi surreali.
    grazie come sempre per tutto..al prossimo viaggio..

    Eleonora e Famiglia
    eleonora-leo@libero.it

  19. Finalmente siamo riusciti a fare il viaggio tanto desiderato grazie ai tuoi consigli ed organizzazione!!
    Ottimo villaggio e pozione del villaggio a Zanzibar,buone tempistiche per gli scali dei voli…
    Al prossimo viaggio!!!
    Grazie!!!

    Marco F
    ferioli883@ibero.it

  20. Sono ormai quattro anni che affido le mie vacanze ad Elena. Che dire…disponibile, competente e carinissima!!!
    Quest’anno ci ha organizzato un viaggio in Belize e Guatemala, oltre ai preziosissimi consigli che tanto ci hanno sempre fatto sognare e risparmiare, si è rivelata immensamente preziosa.
    Dovendo fare scalo a Toronto necessitavamo del visto per il Canada. Abbiamo perso il primo volo per una mancanza nostra, Elena ha contattato due compagnie aeree, ci ha riprogrammato il volo entro le 48h successive e non ha esitato a rispondere alle mie telefonate in qualsiasi momento. Siamo in partenza per la nostra vacanza con i nostri visti.
    Un irrinunciabile aiuto e sostegno per qualsiasi problematica o inconveniente.
    Se volete viaggiare con un angelo custode che veglia su di voi…beh…l’avete trovato!!!!

    Matteo
    matteo.menini00@gmail.com

  21. Elena, come faremmo senza di te???
    Anni di viaggi superbi e di esperienze da sogno che sono solo merito tuo! Mai una delusione!
    Questa volta ci hai portato in Sri Lanka, in un tour splendidamente organizzato che ci ha fatto conoscere un Paese straordinario senza spendere una fortuna.
    Avevamo chiesto sistemazioni non lussuose e sei riuscita a stupirci comunque con alloggi ben oltre le nostre aspettative, tutto è andato liscio e i luoghi
    visitati ci rimarranno per sempre nel cuore.

    Per viziarci ci hai poi consigliato le Maldive e così abbiamo potuto goderci luoghi da sogno con un budget davvero contenutissimo : grazie e solo grazie alla tua Esperienza!
    Belle le immersioni con le meravigliose mante, questa volta fatte con tutto il gruppo famiglia (si è unita anche la piccola di casa, neo-brevettata), pazzeschi gli atolli, le lagune, le isole dove si può assaporare la vita vera della gente di questa indescrivibile parte del mondo.

    Grazie di cuore per tutta l’assistenza, per la competenza con cui ci guidi e per l’affetto con cui ci segui anche durante la vacanza. Sei impagabile!
    PS. Appena tornati stiamo già organizzando con te la prossima avventura: crei dipendenza, ha ha !!!

    tclementi@libero.it

  22. Ho contattato Elena grazie ad amici che avevano fatto viaggi meravigliosi con lei.
    Io avevo un budget ridotto e solo 1 settimana disponibile.

    Ero titubante invece e riuscita ad organizzarmi una settimana in barca a vela tra e isole greche del Dodecaneso (che consiglio a tutti).
    Non entro nei dettagli della vacanza, volevo solo sottolineare che Elena è una persona che fa il suo mestiere con passione e con lo scopo di accontentare i sui clienti e si vede.

    Cosa importantissima a cui TUTTI guardiamo, mi ha fatto RISPARMIARE tempo e denaro.

    Federico
    fedetorrisi1@hotmail.it

  23. Grazie Elena
    Ennesima esperienza positiva con te! Vacanza a Favignana: organizzazione impeccabile da parte tua..
    Ora attendiamo con ansia il prossimo viaggio a Zanzibar..
    Quindi a prestissimo con il reportage del viaggio
    Grazie mille per la professionalità e l’efficienza.
    Katia e Tommy
    b.ketty@alice.it

  24. Ciao Elena.
    Grazie come sempre per il tuo aiuto nel cercare una buona sistemazione a Minorca, peraltro molto economica.
    Con i viaggi del Turchese ci siamo trovati molto bene. Nell’hotel a Cala n’forcat ci si trova a 2 passi da Ciutadella ed è in ottima posizione per chi come noi ama affittare l’auto e avventurarsi alla ricerca ogni giorno di nuove spiagge.
    Ottimo il cibo e molto carine le camere (totalmente rinnovate).
    L’animazione….non abbiamo avuto il tempo di testarla. Troppe cose da vedere nell’isola! :-)))

    Manuela
    manudavy@gmail.com

  25. Gran tour Andalusia, giugno 2017
    Ancora una bellissima vacanza proposta ed organizzata dalla nostra Elena.
    Sono bastati alcuni spunti ed idee che ci giravano nella testa ed eccoci in Andalusia.

    Elena ci ha saputo indirizzare verso questa magnifica terra fatta di storia e folklore. Cadice sulla costa atlantica, Siviglia con la stupefacente Piazza di Spagna, Cordova e la Moschea dalle mille colonne patrimonio Unesco poi Granada con l’incantevole Alhambra, Ronda e la Plaza de Toro più antica della Spagna, Marbella ed infine Malaga.

    Juan la nostra guida, è stato veramente all’altezza del suo compito con grande competenza e disponibilità. Insomma un tour bellissimo che consigliamo a quanti desiderano immergersi nella calda e festosa atmosfera Andalusa.
    Grazie mille Elena e alla prossima vacanza.
    Mauro e Milvia
    tassmauro@gmail.com

  26. 21/29 Aprile 2017

    Eccomi di nuovo ad elogiare Elena e i viaggi che faccio con lei.
    Hurgada crociera sub con Yacht 5*, itinerario: Elphistone, Deadalus, Brothers.

    Ho visto di tutto: più volte branchi di squali martello , mante, tartarughe, lo spettacolare reef del Mar Rosso, che incanta ogni volta.
    Sembrava che le guide avessero un appuntamento con ogni singolo avvistamento o passaggio.

    Un ringraziamento particolare allo chef della barca che ha preparato piatti superlativi per tutti, assecondato ogni mio bisogno alimentare.

    Come sempre devo ringraziare Elena per avermi pilotato in questa scelta.

    Claudia
    Claudiascrocca@inwind.it

  27. Un GRAZIE enorme ad Elena, alla sua organizzazione di supporto ed ai suoi preziosi consigli.
    Questo viaggio è nato per caso, da un giorno all’altro.. quando mi è balenata l’idea di far conoscere le Maldive al mio compagno.. io ci ero già stata ma non potevo non fargli sperimentare una simile meraviglia; leggendo tra i vari forum ho subito abbracciato l’idea di fare un’esperienza diversa dal solito resort…
    infatti, ho scoperto, per caso, che c’era la possibilità di fare una mini crociera tra gli atolli con imbarcazione privata..
    così, da due siamo diventati nove e, cercando tra le varie compagnie di navigazione privata, abbiamo avuto la fortuna di trovare il sito di Elena, che ci ha subito risposto, offrendoci un’occasione unica ed economicamente vantaggiosa, trovando per noi un imbarcazione di tutto rispetto, con cui abbiamo esaudito questo sogno..
    vivere le Maldive in un resort più o meno di lusso è come trovarsi in un magnifico mare, ma nel solito villaggio pieno di gente, con ristoranti affollati, in una situazione che, tra l’altro, ti permette di vivere le meraviglie di questo posto solo parzialmente.
    L’esperienza in barca con un equipaggio tutto per noi, (super gentile e super disponibile) che si è adattato alle nostre esigenze, è stata meravigliosa grazie e soprattutto al supporto di Elena che ci ha trovato l’imbarcazione perfetta per le nostre necessità! Era davvero tutta per noi, a rispondere completamente ai nostri tempi e alle nostre aspettative e alle nostre ristrettezze/diversità alimentari in modo pregevole!!
    Siamo rimasti tutti così contenti che già da ora si pensa al prossimo viaggio e dopo questa esperienza indimenticabile… sarà nuovamente con un’imbarcazione.. e con il prezioso aiuto di Elena!

    Francesca
    mfmorlino@gmail.com

  28. Ci siamo affidati ad Elena per un viaggio in Guadalupa e non ce ne siamo pentiti! E’ stata a dir poco efficiente, attenta alle nostre necessità ed ai nostri gusti.

    Noi viaggiamo molto (io, mio marito ed il bambino di 8 anni), e spesso ci capita di rivolgerci ad agenzie viaggi che propongono i soliti pacchetti senza nemmeno sapere esattamente quello che vendono.

    Ecco…con Elena andate sul sicuro! Viaggiando per lavoro lei sa perfettamente quello che vi propone ed è in grado di raccontarvi ogni minimo dettaglio!
    MANUELA, DAVIDE ED EMMANUEL
    manudavy@gmail.com

  29. Di ritorno dalla “grande mela” non possiamo che ringraziare Elena perché i suoi consigli ancora una volta sono stati perfetti!
    Nonostante i soli 5 gg e la mia “pancetta” da sesto mese siamo riusciti ad incastrare e vedere il meglio di NYC!
    Ottimi i ristoranti consigliati da Elena, tipici americani e non, meravigliosa la crociera in battello per vedere Manhattan al tramonto (roba da lasciarci senza fiato) e perfetti gli spostamenti da e per l’aeroporto, anche questi consigliati da Elena. Infine Hotel Carlton in Madison Ave davvero comodissimo a tutto e da cui abbiamo raggiunto a piedi quasi tutti i punti di interesse della città (tranne il World Trade Center e il ponte di Brooklyn perché la mia stanchezza non me lo consentiva ed abbiamo usufruito della metro).
    Insomma, anche questa volta Elena ha soddisfatto in pieno le nostre esigenze..
    Al prossimo viaggio…stavolta in tre!!!
    Un abbraccio
    Valentina e Matteo
    valec8607@libero.it

  30. Siamo appena rientrati io e mio marito da un fantastico viaggio di 18 giorni a CUBA!
    Elena ha capito perfettamente le nostre esigenze, volevamo visitare Cuba ma senza pensiero.
    E così e stato. Ci ha prenotato le case Particular nelle varie città, accordandosi anche con i vari proprietari per fornirci i taxi collettivi per gli spostamenti.
    Tutto è filato liscio, le case alla quale ci ha indirizzato erano modeste ma con tutti i confort e le persone super gentili e ospitali.
    Il resort a Cayo Santa Maria ci ha ampiamente soddisfatto e sarà molto difficile dimenticare la bellezza del posto.
    Grazie Elena e alla prossima!!!

    Marina e Carlo
    delboscom@gmail.com

  31. ciao Elena!
    Nel ringraziarti per la splendida vacanza organizzataci ti dettagliamo meglio tutte le nostre esperienze:

    – Martinica: isola molto bella e il noleggio auto è stato vitale perché i taxi sono veramente molto cari. Poi il fatto che io odi il francese è un punto su cui devo lavorare 🙂 Il resort andava benisssssssimo: colazioni ottime e cene altrettanto valide; le camere ok; unica possibile pecca il Wi-Fi solo nella hall (per noi era un pro: nessun uso del cellulare in giro)

    – Crociera: mamma mia che barca fantastica!!! Camere giganti e crew di livello eccezionale (cucina, pulizia, conduzione barca). Abbiamo avuto sfortuna col tempo: mare grosso nelle traversate (un po’ lunghe, 5 ore almeno) e poca possibilità di snorkeling ma quando il cielo era sereno le escursioni (che io obbligherei a fare altrimenti si rischia di stare alcune ore in baie non proprio incredibili) e il paesaggio hanno sistemato il tutto

    – St. Lucia: posto perfetto dove terminare la vacanza! Resort in posto splendido con all inclusive a livelli molto alti (cocktail, pasti) e la camera vista mare era proprio una chicca! Abbiamo usato pochissimo la macchina perché le strade sono veramente molto trafficate e rischiavamo di perdere ore importanti per l’abbronzatura 🙂

    Una cosa MOLTO IMPORTANTE: l’hotel si chiama Papillon by Rex Resort ora; il St. Lucian ha chiuso ed è passato in mano a loro! Se qualcuno noleggia l’auto e va autonomamente all’albergo rischia di non trovarlo (io ho chiesto e l’ho trovato ma non è detto che a tutti possa andar bene come a noi)

    Ora passiamo alla parte trasferimenti:
    – Volo Air France: tutto ok e anche il cibo era buono, incredibile!
    – Voli interni: con i vari spostamenti abbiamo perso 2 giorni di vacanza, forse si poteva fare meglio (o forse no dato che i voli sono veramente pochi)

    Le foto le caricherò su DropBox e ti condividerò la cartella così potrai usarle a tuo piacimento ok?

    Grazie davvero per tutto quello che hai fatto per noi: è stata un’altra splendida esperienza che porteremo con noi e mi sa tanto che ti toccherà organizzarci anche il prossimo viaggio 🙂

    Questa volta dobbiamo provare a fare il safari (inizio già a mettere da parte qualche soldo)

    Ti mandiamo un abbraccio gigante e un mega bacio!

    Francesco & Carlotta
    francesco.pulga@hotmail.it

  32. ciao Elena,

    Siamo tornati ormai da dieci giorni ma il ricordo è ancora molto vivo della bella vacanza trascorsa a Zanzibar. Nonostante le mie riserve e titubanze che hanno preceduto la nostra partenza devo ringraziarti perchè l’organizzazione della vacanza è stata perfetta, la struttura che ci hai proposto in linea con le nostre aspettative/esigenze.

    Infatti il Samaki lodge è un piccolo resort completo di tutto ciò che serve per un a vacanza in pieno relax. Di non poco conto è stata anche la possibilità di potere usufruire della struttura adiacente, il Palumbo resort, più grande e spaziosa con più spazi e ospiti.

    Il personale sempre molto disponibile e gentile, la camera spaziosa e pulita. Per quanto riguarda il mangiare il giudizio è neutro, con alti e bassi che non hanno comunque influito sul giudizio positivo del nostro soggiorno.
    Le molte escursioni ci hanno fatto conoscere un po’ più a fondo questa isola che merita di essere visitata e vissuta.

    Non rimane che ringraziarti ancora una volta e darci appuntamento per la prossima vacanza.

    mauro
    milvia
    tassmauro@gmail.com

  33. Ci siamo affidati a Elena per il nostro primo viaggio oltreoceano.
    Al primo contatto le abbiamo espresso le nostre poche certezze:
    – il periodo: 2 settimane tra dicembre e gennaio
    – un budget(rispettato!!!grazie ai contatti di Elena)
    – l’idea nebulosa di una vacanza che unisse il mare (una bella fuga al caldo) e la possibilità di esplorare, fare escursioni per evitare di stare per 2 settimane fermi nello stesso posto.

    Elena si è dimostrata da subito molto disponibile e professionale e ha proposto come meta: L’ARCIPELAGO DELLA GUADALUPA.
    Grazie ai suoi consigli sono state due settimane meravigliose. Il posto condensa in sè la possibilità di vivere più vacanze in una.
    GRANDE-TERRE: un paradiso caraibico dopo ogni giorno potevamo scoprire una spiaggia nuova.
    BASSE-TERRE: qui la giungla è sovrana e non ci si annoia tra il trekking alle numerose cascate, al vulcano Soufriere e lo snorkeling tra le mangrovie e tra le tartaruge alla riserva Cousteau.

    Grazie a Elena siamo rusciti a conciliare la nostra voglia di mare e relax con la voglia di avventura.
    Grazie ancora per tutto.

    Non vediamo l’ora di contattarti di nuovo per organizzare la prossima partenza!!!!

    Elena e Cristian
    eleka89@libero.it

  34. Passione per i viaggi , questo lo spirito con cui Elena ti guida nell’organizzazione della tua vacanza.
    Mi è stata proposta una vacanza subacqua alle Antille Olandesi, non ci avevo pensato, e sono tornata entusiasta, sia del posto, che della barca dove abbiamo alloggiato, sia dei suggerimenti di Elena che ci hanno decisamente facilitato il soggiorno.
    Io ve la consiglio

    Paola Ceretta
    paolaceretta@virgilio.it

  35. Trascorse 2 settimane dal rientro della vacanza ed ancora ne godiamo dei benefici…ai vari amici raccontiamo del viaggio e lo stupore è ancora vivo nei nostri occhi, è andato tutto come organizzato e nessun imprevisto a turbato il viaggio.

    Se ritorno ai mesi prima di decidere la metà, ripenso a me a navigare su mille siti per trovare l’offerta migliore e a quanto è veramente difficile capire di chi fidarsi.
    E poi un paio di click sul sito giusto e mi sono imbattuta sulle proposte di Elena, che hanno suscitato il mio interesse tanto da farmi mettere in contatto con lei.
    Si è rivelata la scelta migliore!!

    Al mondo ci sono posti fantastici che assolutamente meritano di essere visti.
    Un grazie speciale a Elena😉😉
    Elisabetta e Alessio
    elisabettatumba@gmail.com

  36. Eccoci di ritorno dal nostro viaggio di nozze alle Seychelles!
    Grazie ad Elena che ha saputo combinare la nostra voglia di relax e di mare dopo un’estate all’insegna dello stress pre-matrimonio con l’idea di evitare la classica settimana “fermi” in resort …
    Così è nato il nostro itinerario composto da due gg a Mahè, dove abbiamo scoperto un po’ l’isola e i suoi abitanti (accoglienti e disponibilissimi!), per poi proseguire con una settimana di crociera in catamarano nell’arcipelago … Che dire …
    Uno spettacolo unico dal primo all’ultimo giorno, posti meravigliosi, un equipaggio davvero disponibile, cibo ottimo e possibilità di conoscere altri viaggiatori.
    Al termine della crociera ci siamo spostati a La Digue che ci ha letteralmente conquistati!

    Incredibile come un’isoletta così piccola possa offrire tante possibilità per rendere diversa ed unica ogni giornata, dalla magnifica Anse Source d’Argent, alla passeggiata panoramica al Nid d’Aigle, passando per la foresta tropicale, il tutto in completo relax ed autonomia, gustando l’atmosfera tradizionale dell’isola. Davvero un viaggio che ricorderemo con tanta nostalgia proprio perché perfetto!

    Non possiamo che consigliare a tutti di affidarsi ad Elena come abbiamo fatto noi!
    Valentina e Matteo
    valec8607@libero.it

  37. Eccoci giunti alla fine di questa quarta estate resa indimenticabile dalla nostra Elena!
    Quest’anno abbiamo scelto di affidarci ancora a lei per una super vacanza in Thailandia e Malesia e di certo il suo lavoro è stato fondamentale per renderla una delle più belle della nostra vita.

    ELena ci ha fornito tutte le indicazioni per godere al meglio dei giorni che avevamo a disposizione (tre settimane circa) e ci ha organizzato un viaggio itinerante e quindi particolarmente…. complesso.
    Grazie alla sua professionalità comunque tutto è filato liscio come l’olio e la spesa è stata veramente assai contenuta considerando tutto quello che ci siamo messi in testa di fare e vedere.

    Nondimeno è stata così in gamba da farci alloggiare sempre in strutture fantastiche! Quindi, per riassumere brevemente la nostra esperienza, il nostro programma ha previsto alcuni giorni a Bangkok, città caotica ma affascinante come poche per cultura, durante i quali abbiamo anche visitato il mercato galleggiante e la città antica di Ayutthaya, poi un trasferimento a Chiang Mai nel nord della Thailandia, dove abbiamo trascorso giorni strepitosi tra tigri, elefanti, cime montuose, luoghi di culto splendidi e Natura a palate.
    Dopo tanta adrenalina Elena ha giustamente suggerito una pausa al mare e quindi eccoci in Malesia su un’isola dotata di sabbia come borotalco, tartarughe e tartarughini, palme, un resort con ottimo rapporto qualità-prezzo e bellissimi siti per fare diving (la nostra passione).

    Infine, per tornare alla pazza folla, qualche giorno a Kuala Lumpur tra musei, shopping e gite culturali “fuori porta”.
    Tutto ciò è stato fatto con i nostri due bambini, di 9 e 11 anni e anche loro si sono divertiti follemente!

    Questa è stata l’ennesima conferma (se ancora ce ne fosse bisogno) che la professionalità, la competenza e l’esperienza di Elena sono fondamentali per fare viaggi indimenticabili senza spendere follie.
    Stiamo già progettando la prossima avventura!!!!!

    Tatiana Clementi & Famiglia
    tclementi@libero.it

  38. Siamo appena tornati dal nostro viaggio che ha superato ogni nostra aspettativa! Come esprimere l’immensa gratitudine per Elena? Disponibile, dettagliata e precisa, è stata in grado di cogliere alla perfezione le nostre necessità e grazie alle sue conoscenze di luoghi e persone ci ha organizzato uno splendido tour di 3 settimane. .Siamo stati in Indonesia, a Giava, Flores e al parco nazionale di Komodo e ogni cosa è stata studiata nei minimi dettagli: per tutta la durata del viaggio abbiamo potuto contare su guide esperte e gentili, le strutture in cui abbiamo soggiornato ci hanno sempre stupito per il loro comfort, nonostante il nostro budget ridotto, e infine gli spostamenti sono stati pianificati al meglio per farci risparmiare tempo e denaro. Anche davanti a inconvenienti c’è sempre stata disponibilità nel riprogrammare il tour, come quando a causa del brutto tempo abbiamo potuto tornare alla base un giorno prima e soggiornare fuori programma in una camera di livello superiore a quello a cui avremmo avuto diritto, senza costi aggiuntivi.
    Un grazie speciale a Elena per averci regalato un’esperienza che resterà per sempre impressa nei nostri cuori. Per noi che siamo sempre stati abituati al fai-da-te, Elena è stata una scoperta fondamentale, la giusta via di mezzo. Mai più senza di lei! Alla prossima vacanza!
    m.passarella@gmail.com

  39. 14 Agosto 2016
    Abbiamo contattato ancora una volta Elena per le ns. vacanze, dopo lo splendido viaggio di nozze che ci aveva organizzato a Zanzibar, e anche questa volta non siamo stati delusi.
    Abbiamo organizzato 11 gg. a Naxos bellissima isola Greca… !!!
    Viaggiavamo con una bimba di 2 anni ed eravamo un pò preoccupati, ma Elena ha saputo trovarci il posto ideale…. mare stupendo, studios molto carini, puliti e personale gentilissimi…abbiamo sempre mangiato molto molto bene e prezzi molto buoni, la bimba si è trovata come a casa e quindi la vacanza è stato un vero e proprio RELAX!!!
    Sapevamo che affidandoci a elena saremmo andati sul sicuro… grazie ancora e sicuramente alla prossima vacanza…!!!!
    un grande abbraccio
    Debora, Paolo e Angelica… 🙂
    tatinava@libero.it

  40. Ho incontrato il tuo sito per caso.. ma dal caso è’ nata una vacanza stupenda grazie alla tua competenza ed attenzione del particolare…
    e’ un piacere vedere che ci sono persone che svolgono ancora con passione il loro lavoro facendo la felicità dell’altro..
    ci sentiamo per le vacanze d’inverno …

    Dario
    serapione1986@hotmail.it

  41. E ancora una volta “GRAZIE ELENA”!
    Non è il primo viaggio in cui ci sei stata vicino… ancora una volta hai soddisfatto le nostre aspettative, dirò di più: questa volta le hai superate! Tu sei in grado di entrare nelle nostre vite e di capire di cosa abbiamo bisogno per ricaricare le batterie!
    Grazie ancora una volta per averci regalato un pezzo di Paradiso “BONAIRE” un’isola meravigliosa e accogliente…
    abbiamo vissuto un’esperienza meravigliosa e ancora “GRAZIE ELENA” per essere una bravissima “COMPAGNA DI VIAGGI”.

    paolo.cos@alice.it

  42. ciao Elena
    Grazie Grazie Grazie!!!
    E dopo la terza volta che ci fidiamo di te anche per il nostro viaggio di nozze l’abbiamo fatto…
    soddisfattissimi!!!! tutto veramente magnifico… dal safari in Tanzania alla crociera in catamarano alle Seychelles.
    un viaggio di nozze indimenticabile!!!!
    A presto Roby & Vale

    genoni.79.rg@gmail.com

  43. Ciao Elena
    sono da poco rientrata dalla Sardegna e vorrei complimentarmi con te in quanto mi sono trovata meglio di quanto mi aspettassi!

    Mi sono trovata bene sia per le tue tempistiche ( mi hai organizzato il viaggio in un paio di giorni e hai pienamente rispettando il budget ) , sia per l’organizzazione del viaggio in nave e soprattutto per la struttura in cui mi hai sistemata.

    Sicuramente ti contatterò per il mio prossimo viaggio e come saprai, ti ho già consigliata ad altre persone.
    Grazie
    Maria Elena

    mariaelena.mussida@libero.it

  44. Ciao Elena!

    Volevamo ringraziarti per l’impegno e la professionalità dimostrata nell’organizzazione delle nostre vacanze a Flores e komodo in Indonesia durante il mese di maggio e giugno di quest’anno.

    Una vacanza del tutto diversa da quelle fate in precedenza ma ugualmente meravigliosa e che senza dubbio ci ha lasciato molto soddisfatti 🙂 dall’organizzazione ai trasferimenti, le guide, le sistemazioni, gli itinerari ecc ecc nessun dettaglio è stato lasciato a caso, a livello naturalistico e culturale è stata una esperienza bellissima e molto ricca, a livello subacqueo, che dire, semplicemente meraviglioso! non solo per il posto ma anche per il diving center che ci hai consigliato.

    D’ora in poi sei diventata la nostra consulente di viaggio ufficiale 😉
    Un caro saluto e ci risentiamo per le prossime vacanze,
    Marco e Mary

  45. Gabriele Ciampolini

    Complimenti a Elena per la sua professionalità e la sua gentilezza nel ricercare la vacanza adatta alle mie preferenze e al mio budget!
    Grazie e a presto!

    Gabriele
    gciampolini@email.it

  46. Ciao Elena,
    eccoci rientrati dopo 15 gg sull’isola di Naxos in Grecia, dove abbiamo lasciato il cuore …
    Una vacanza meravigliosa e organizzata in modo impeccabile … tutto incastrato benissimo voli.. Trasferimenti … Traghetto …e ho speso anche meno rispetto a ciò che mi aspettavo …
    Un grazie di cuore a te per i tuoi preziosi consigli e per la tua ottima competenza ….
    ci risentiremo presto per partire per altre destinazioni …
    Alessandra
    Sendyluca@gmail.com

  47. Carissima sono tornata ieri dal mio soggiorno alle Maldive.La piccola isola di Maayafushi è davvero incantevole.
    Il villaggio ha una organizzazione quasi perfetta c’è sempre un omino davanti alla tua dimora pronto a togliere le foglie cadute e sono tutti molto gentili.
    Gli aironi ti danno il buongiorno ed un reef meraviglioso ti aspetta a poche bracciate dalla spiaggia!

    Ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso consiglio ed anche per le splendide vacanze indonesiane che ci hai organizzato con un impegno davvero lodevole.

    Tu sei una che non lascia mai niente al caso.
    Un caro saluto.

    Irene e Vittorio
    irene.saraco@gmail.com

  48. Maurizio & Marilena

    Siamo rientrati dal viaggio a Raja Ampat di 15 giorni in barca.

    Anche se la meta è stata un po’ impegnativa (tra viaggio e barca) dal punto di vista naturalistico il luogo e le immersioni sono davvero spettacolari.

    Ringraziamo Elena per l’impegno che ci metti ogni volta nell’organizzare ormai da diversi anni i nostri viaggi perché come al solito vada tutto bene e di fare di ogni meta un ricordo stupendo.

    Grazie ancora Elena, al prossimo viaggio che senz’altro faremo organizzare da te.

    Maurizio e Marilena.
    mauriziob61@alice.it

  49. Ciao Elena, eccoci qua.
    Vogliamo ringraziarti per averci consigliato la meta dei nostri sogni…abbiamo trascorso due settimane molto belle nello splendido paradiso di Ari Sud.

    Era proprio quello cercavamo per vivere il mare… Coralli, pesci dai mille colori, barracuda, murene, tartarughe marine e squali.
    Spiaggia bianchissima ed invitante per rilassarsi e prendere il sole.

    Siamo rimasti contenti del Resort, camera spaziosa e confortevole proprio sul mare; forse dovrebbero migliorare e rinnovare gli arredi. Ottimo il ristorante con varieta’ di pietanze; incluso uno chef a disposizione sia a pranzo che a cena per servire pasta e carne alla griglia. Cordiali e disponibili il personale.

    Ti facciamo, però presente che tutte le escursioni e le attività a disposizioni (quali canoa e catamarano) sono piuttosto care; sarebbe opportuno offrire un prezzo più ragionevole in modo che siano apprezzate da più ospiti.

    Ti ringraziamo anche per la scelta di viaggiare con la ‘tua’ compagnia aerea; è andato tutto benissimo anche con lo scalo.

    Per ultimo, azzeccato anche il suggerimento di fermarci la prima sera c/o il b&b di Male, in modo da recuperare le forze per il trasferimento in idrovolante ad Ari Sud ed apprezzare dall’alto le meraviglie che ci aspettavano.

    Ti confermiamo che abbiamo lasciato un po’ di cuore alle Maldive … Il mare, i pesci, i colori dei tramonti, i fiori e tanti bellissimi ricordi….. li porteremo sempre con noi.

    Un saluto da Alberto, Daniela e Federica

    Ciao

  50. Tutto è iniziato un giorno di luglio.
    Cercavo un luogo diverso, senza però averlo in testa, immaginando, tra un pensiero e l’altro, qualcosa… di particolare.
    Sono figlio di tre cose: amore per il surf, onde, mare, sole; amore per Fuerteventura, vento, acqua turchese, deserto quasi africano, e amore per i tropici, essendo nato alle isole Mauritius.
    Il sogno, tra desiderio d’estate e utopia di una vacanza paradisiaca, era un po’ di unire queste tre cose e in più dopo un anno di fatiche e di pesantezze, c’era il desiderio di uscire da tutto questo. Voglia di leggerezza, immaginare e vivere qualcosa di speciale, di nuovo, qualcosa da scoprire… Per rigenerarsi…
    Non potevo sapere che la realtà sarebbe stata oltre ogni immaginazione…

    Ho iniziato per caso una ricerca su internet, e girovagando qua e là sul web, mi sono imbattuto in alcune recensioni su Elena.
    Subito d’istinto le ho scritto una mail e l’ho chiamata, raccontandole la mia confusione e il mio desiderio, specificando subito esigenze molto concrete quali budget, giorni e periodo, ma soprattutto le mie richieste dovute anche al fatto che ho viaggiato tanto …

    Lei subito mi ha fatto un nome: Guadalupe. Neanche in una settimana grazie al suo aiuto, al suo sostegno, alla sua presenza in ogni momento di bisogno (notte e giorno), ho organizzato il viaggio.

    Mi sono tuffato in questa nuova avventura, guidato da Elena, che senza esitazioni mi ha consigliato un itinerario pieno di spostamenti, cambio isole, escursioni, luoghi da scoprire. Un viaggio, sulla carta, impegnativo, affascinante, ricco di aspettative. Alte aspettative.

    Tutto studiato nei minimi spostamenti, in ogni particolare, senza ombra di dubbio, dall’aereo al semplice biglietto del bus, dall’hotel a Parigi per una sola notte al trasferimento tra un’isola e l’altra. Che compagnia aerea scegliere? Da chi noleggiare l’auto? Come spostarsi sull’isola?

    Da subito, un grande senso di fiducia in Elena, guida sicura e capace, abile soprattutto nell’avere rielaborato i dati di una richiesta che sembrava impossibile trasformandoli in una vacanza che si è poi rivelata perfetta.

    La magia di scoprire Guadalupe è stata unica e difficile da dimenticare. Il giorno della partenza c’erano eccitazione ed agitazione al tempo stesso, piccoli dubbi su trasferimenti, coincidenze, biglietti vari, punti di domanda.

    Ma con le dritte di Elena sembrava che ogni piccolo passaggio foste stato già studiato ed analizzato, rendendo fluido il tutto, soprattutto in momenti in cui la stanchezza di un viaggio si fa sentire. Come se lei, anche da lontano, ma sempre presente, ci avesse condotti attraverso conoscenza ed esperienza infallibili.

    E passo dopo passo ci siamo trovati a Guadalupe, l’isola a forma di farfalla…. Un luogo indescrivibile.
    Stupefacente per i colori, la natura, la fantasia di mare e montagna, in un disegno le cui tinte si fondono con qualcosa che, rivedendo le foto, sembra incantato. Abbiamo respirato sole, sorrisi, gente, cibo, momenti veri fatti di semplicità, di vita quotidiana, familiarità immediata, spontaneità.

    Non avremmo mai pensato di stare in agosto in spiagge deserte, di vivere il momento del pranzo tra le fragorose risate degli abitanti, di girovagare in auto e fermarsi ad ogni angolo per fotografare le mucche che sonnecchiavano sul bordo della strada o sui prati. Non immaginavamo tanto verde, né nuvole tanto immense, né’ tramonti così suggestivi.

    Ma soprattutto semplicità. Ogni luogo ha avuto un suo perché e resta un posto intoccabile nel nostro cuore, ed ogni angolo, ogni isola, ogni resort ha lasciato un segno indelebile. Marie Galante, Grand Terre, Basse Terre, a occhi chiusi ancora ci si potrebbe tuffare con la mente in quell’azzurro tutto per noi….
    Dove solo il vento e il mare ci facevano compagnia, portando a riva conchiglie preziose che solo poter vedere ed ammirare è stato un dono. Potersi immergere in quel mare è stato qualcosa di molto prezioso, silenzioso, quasi mistico.
    Difficile da descrivere, impossibile da dimenticare.

    Se non fosse stato per Elena, non avremmo mai e poi mai scoperto Guadalupe e vissuto, con un budget assolutamente vantaggioso, dieci giorni che non dimenticheremo Mai.
    Grazie Elena.

    Anna & François
    jaune75@alice.it

  51. Eccomi qui, un pochino in ritardo ma ci sono riuscita
    Primo viaggio organizzato con Elena! …. che sicuramente da quel momento in poi sarà la nostra travel planner

    il viaggio dei miei sogni grazie a lei è stato strepitoso.
    Meta: CALIFORNIA

    Grazie ai sui consigli tutto è andato nel migliore nei modi come non mai avrei potuto immaginare.

    Prima tappa San Francisco, con soggiorno in Marina Distrct, consigliato da Elena, stupendo, giro in bici sul Golden Gate indimenticabile!
    alcatraz, cable, parchi, luoghi.. meravigliosi 5 gironi

    Proseguamo il viaggio scendendo verso Santa Barbara con treno Amtrak comodissimo e confortevole che ci ha avitato lo stress di guidare 10 ore!
    santa Barbara meravigliosa.. , proseguiamo per Los Angeles sempre in treno.. pochi giorni ben consigliati da Elena!
    Los Angeles deludente

    Andiamo in aeroporto per prendere la nostra super macchina prenotata direttante dall’Italia da Elena!
    direzione Las Vegas e tour parchi!
    zion parck bryce canyon, capitol reef, monument valley e per finire grand canyon!
    qui abbiamo allogiato in un meraviglioso Lodge consigliato da Elena!
    finito il nostro tour dei parchi 3 giorni di relax a Las Vegas.
    per poi prendere un volo interno per tornare a San Francisco e poi a Milano!

    un viaggio perfetto nei minimi dettagli, ancora meglio di come l’avrei sognato!
    un rigraziamento e un abbraccio
    Federica e Massimiliano
    federicasolamente@gmail.com

  52. “Crociera in barca a vela nelle Cicladi organizzato dalla mitica Elena”

    A giugno, come ogni anno, si presenta lo spettro delle vacanze estive; tramite un’amica vengo a conoscenza del sito Mondolastminute gestito dalla suddetta mitica Elena, la quale in pochi giorni mi “confeziona”una crociera in barca a vela in Grecia e precisamente alle Cicladi.

    Il morale è alle stelle ma anche la mia preoccupazione, conoscendo il meltemi vento greco che non perdona.

    Su consiglio di Elena per la prima volta in vita mia, essendo un velista esperto, prendo uno skipper dato che non mi fidavo del resto dell’equipaggio, ebbene è stato il valore aggiunto di una bellissima crociera che ci ha permesso in 15 giorni di veleggiare incessantemente spinti a 25 nodi fissi dal suddetto meltemi e di visitare ben 18 isole spingendoci fino ad Astipalea ed ad Anafi, isole che non avevo mai toccato prima essendo un po’ fuori rotta.

    Un ringraziamento alla Sig.ra Patrizia Appiana, titolare dell’agenzia nautica Scia Blu di Bologna, alla quale ci siamo rivolti tramite Elena per il noleggio della barca, un 50 piedi Bavaria; un ringraziamento allo skipper Sig. Babis, persona competente e disponibile, il quale ha avuto molta pazienza con tutto l’equipaggio, un altro ringraziamento a mia moglie Luciana, la quale ha cucinato per 10 persone su due fornelletti e con 2 pentole ed infine un ultimo ringraziamento ad Elena per la sua professionalità e pazienza nello scambio di mille email con il suddetto.

    Augurandomi di organizzare quanto prima altri viaggi con Elena vi ricordo che: è il viaggio che conta non la destinazione e navigare necesse est….

    Lucio Bergamo
    luciobergamo@katamail.com

  53. Mi sono affidato ad Elena per organizzare una vacanza di due settimane in Malesia per me e la mia ragazza.
    Ho trovato i recapiti su questo sito, ho contattato Elena e che dire, ho trovato disponibilità, competenza e cortesia.

    Elena ci ha trovato un volo A/R per Kuala Lumpur ed un Hotel stupendo in centro, si è rivelata fondamentale e preziosissima per organizzarci gli spostamenti all’interno della Malesia contattando direttamente i resort e accordandosi direttamente con loro.

    Abbiamo soggiornato 5 notti nell’arcipelago delle isole malesiane di Perenthian Besar e 5 notti a Lang Tengah (un piccolo paradiso terrestre lontano dalle masse turistiche consigliatoci da Elena che ci ha letteralmente lasciato senza fiato).

    La competenza è l’inesauribile disponibilità di Elena ci hanno permesso di vivere un viaggio da sogno senza lo stress di ore di ricerche sul web per l’organizzazione, la selezione delle strutture e la ricerca di quei mille consigli preziosi necessari per un viaggio del genere.

    Che dire…da oggi in poi…No Elena No Holiday!!!
    matteo.menini00@gmail.com

  54. Francesca ed Elisa

    Buongiorno Elena!
    Vacanza meravigliosa in Grecia Ionica!
    È stato veramente tutto perfetto..posti stupendi e organizzazione eccellente!
    Grazie davvero..abbiamo già voglia di ripartire adesso!!!

    Un abbraccio
    Francesca ed Elisa

    francysilvestri@gmail.com

  55. GUADALUPE PARADISO PER TUTTI I GUSTI
    Da poco rientrati dall’isola…..non la conoscevamo onestamente cosi bene.

    Poi Elena ha cominciato a parlarcene un po’ alla voltalasciando uno spiraglio alla nostra immaginazione.

    Ebbene il tutto ha superato le nostre piu’ rosee aspettative!!

    Di tutto quello che puoi fare a contatto con la natura,su quest’isola nulla ti e’ precluso……dalle spiagge meravigliose alle immersioni allo snorkeling,dalle escursioni in barca o alle passeggiate a piedi nell’interno.

    Per non parlare della cucina….un tripudio di sapori!!!!

    Le persone sono cordiali e ti salutano sempre anche se non ti conoscono e le varie sistemazioni che ci ha trovato Elena hanno rispecchiato le nostre esigenze.

    Un isola da visitare assolutamente in auto tramite un suo contatto in loco, le strade sono ottime e i guidatori prudenti (nulla a che vedere con cuba,santo domingo e jamaica che e’ unj si salvi chi puo’).

    Nota importante e’ l’estrema sicurezza e serenita’ che si percepisce quando si sta in spiaggia o si cammina per strada!

    Quindi grazie Elena davvero di cuore e siamo gia’ in fibrillazione per sapere dove ci manderai il prossimo viaggio!!!

    ARIANNA E MARCO GARUTI di Bologna

  56. Ciao Elena,
    è la seconda volta che ci organizzi le nostre vacanze.
    Quest’anno siamo stati in Grecia.
    Abbiamo fatto 6 giorni a Corfù , una settimana in barca a vela da te consigliata da Corfù a Cefalonia e 5 giorni a Cefalonia.
    Che dire… davvero un’ esperienza nuova ma bellissima.
    valeriamastri@libero.it

  57. Ciao Elena,
    Oggi siamo arrivati nel b&b delle tue amiche a Labuan dopo una settimana di tour a Flores con una guida perfetta senza una sbavatura…organizzazione 10elode!!!

    Domani conosceremo la barca che ci porterà a Komodo Rinca e le altre isole….Silvester la tua guida ci rassicura che é molto grande e comoda.

    Intanto da parte di tutti GRAZIE x quanto hai fatto e ci sentiremo a voce al ritorno.
    Baci e abbracci Marina

  58. Tatiana e Stefano + bimbi

    Ed eccoci al nostro ennesimo viaggione con Elena !!! Ci domandiamo se preferisca una statua a cavallo o stante col cappello puntato…!?

    Anche questo viaggio grazie a lei è stato strepitoso.
    Meta: il Messico.
    Nessun problema, nessun intoppo, tutto liscio come l’olio. Lei fa le magie… Così anche il tempo è stato galantuomo e abbiamo trascorso quasi un mese domandandoci se stavamo sognando o meno.
    Con noi, come sempre, anche i nostri bambini di 8 e 10 anni.

    I primi dieci giorni li abbiamo trascorsi in Riviera Maya, in un super resort all inclusive da cui ci siamo mossi per visitare le rovine dei Maya a Chichen Itza, a Tulum, a Coba, poi abbiamo visitato il santuario delle tartarughe, abbiamo visitato il meraviglioso Parco di Excaret dove abbiamo passato quasi due ore a giocare con i delfini, e ultimo ma non ultimo abbiamo fatto immersioni.

    Tatiana era scettica riguardo alle immersioni nei Cenotes (caverne e pozzi) ma Elena in pochi minuti l’ha convinta e lei gliene sarà sempre grata!
    Sono state tra le immersioni più straordinarie ed emozionanti della sua vita (e non ne ha poche alle spalle…) per non parlare del fatto che anche il mini-diver Pietro (10 anni) ne ha fatte un paio e si è divertito un mondo!
    La seconda parte della vacanza si è svolta nell’isola di Cozumel e sempre su indicazione di Elena, abbiamo trascorso un soggiorno favoloso in un resort cinque stelle (grazie a lei pagato pochissimo) dove davvero non mancava nulla e dove le immersioni si svolgono sulla barriera corallina.
    Nel resort si trovano iguane, fenicotteri rosa, pavoni, colibrì, pappagalli per non parlare del buffet con caviale, frutti di mare e crostacei freschi tutti i giorni. Tutto superlativo e al momento di ripartire i bambini piangevano come fontane…

    Per concludere, l’ultima tappa è stata l’isola di Holbox , dove sempre grazie a Elena, abbiamo organizzato una gita per nuotare con lo squalo balena e….ne abbiamo trovati TRE! Inoltre per compiacere il nostro baby Sampei, abbiamo fatto una giornata di pesca e abbiamo messo nel carnet ..il TARPONE Atlantico e per far felice la bimba, un pomeriggio a cavallo in riva al mare! Holbox è un’isola straordinaria, selvaggia al punto giusto, estremamente pittoresca, il pesce freschissimo non manca mai, un paradiso per i bird watchers (pellicani, cormorani, fregate, aquile, avvoltoi….) e per gli amanti della natura caraibica.

    Finale glorioso: rifornimento di souvenirs in giornata-shopping a Cancun prima di ritornare alla base (sigh). Tutta questa complessa macchina delle ferie è stata ben oliata dalla nostra mitiKa Elena, che non si è risparmiata in suggerimenti, dritte preziose, organizzazione teutonica e cuore mediterraneo.

    Il tutto a un costo strabiliantemente basso!!!! Forza Elena, comincia a pensare dove ci vuoi mandare la prossima volta (le precedenti in Tanzania e Indonesia sono anche state pazzesche!) perché dove tu ci indicherai…là indirizzeremo la prua!

    Grazie di cuore per essere regista dei nostri sogni!!!
    Famiglia Gadenz
    tclementi@libero.it

  59. Francesco e Irene

    Viaggio di nozze organizzato e concordato con Elena dal 12-28 luglio. Bali+tour poi Flores Maumere Labuan e Komodo.

    BALI: tutto molto bello e caratteristico. Tour fantastici (con guida italiana tramite Elena).

    TOUR FLORES: a noi è andata male perchè la mattina del terzo giorno abbiamo preso un’intossicazione alimentare con febbre alta!

    Dovevamo partire la mattina all’alba per una piccola escursione verso i laghi di Kelimutu. Il tempo non era il massimo e altri ragazzi ci hanno riferito che non è stato un granchè perchè nuvoloso.

    Abbiamo bypassato quindi tutta la prima parte (a terra) per trasferirci direttamente a Labuan Bajo (posto più turistico e “servito”). Intoppo febbrile in ogni caso straordinariamente gestito in loco dai contatti di Elena che, la sera per la mattina, ci hanno prenotato un volo interno!!!

    I primi due giorni sono stati abbastanza stancanti. Gli spostamenti e le strade (messe malissimo) non aiutano. Da preventivare 4/5h in macchina/gg.

    A Labuan, dopo qualche giorno di riposo, siamo partiti con il tour in barca di 3gg suggerito da Elena. Non siamo grandi nuotatori ma abbiamo apprezzato tantissimo la varietà di coralli e pesci. Qualche pesciolino intrepido ha pure cercato di attaccarci per difedere il territorio :-). TOP l’isola selvaggia che Elena ci ha tanto raccomandato!!!
    Abbiamo visto i Draghi di Komodo, le mante, i pipistrelli e persino una mega tartaruga (di notte, mentre pescavamo dalla barca). Ovviamente i comfort della barca sono quasi nulli: bagno e doccia minimal ma la cabina non era male (doppio letto a castello, da 4). Cucina………un po’ così………ma è lo standard della zona.

    VIAGGIO A+R: tutto ha filato liscio; aerei top (anche quelli indonesiani)

    RISOLUZIONE IMPREVISTI (trasferimento aereo interno) TOP

    TOUR FLORES (gg1-3) trasferimenti in auto lunghi e molto scomodi. La prima parte è tutta centrata sul Kelimutu ma la probabilità di trovare il cielo terso è molto bassa. Tornando indietro farei il tour più corto.
    Il resto non l’abbiamo visto e questo ci dispiace.

    TOUR BARCA (3gg) bello bello! Ci si deve un po’ adattare. 2 notti sono più che sufficienti.

    Magari per un viaggio di nozze è un po’ stancante… ma le persone che incontri (i bambini soprattutto) ti aprono il cuore.
    Ciao
    Francesco e Irene

  60. Questa è la seconda volta che chiedo ad Elena assistenza per l’organizzazione di un viaggio.
    La prima volta, qualche anno fa, è stato discretamente facile, visto che dovevo prenotare il volo solo per me.

    Quest’anno ho deciso di organizzare un viaggio alle Maldive per un gruppo di amici. Barca prenotata ma… mancavano i voli!

    Elena, con estrema professionalità, gentilezza, disponibilità è riuscita in pochissimi giorni a trovare la migliore soluzione per noi, e grazie anche ai suoi innumerevoli contatti, abbiamo risparmiato un sacco di euro!!!

    Elena è una persona competente, sa di quel che parla, non si improvvisa: è una garanzia!!

    Grazie di tutto, e ci sentiremo senz’altro per il prossimo viaggio!!

    Andrea ed il gruppo di triestini

    a_furlan@alice.it

  61. ciao Elena !
    ancora una volta la tua assistenza e la tua disponibilità sono stati di ottimo aiuto per il nostro viaggio, quest’anno in una terra meravigliosa come Cuba!….
    ci teniamo a ringraziarti ancora per tutto e siamo pronti per nuove avventure “insieme a te” !
    baci Paolo e Daniela

    PAOLO.COS@ALICE.IT

  62. Maria Rosa Birtele

    Ciao Elena.
    Ti scrivo al rientro dalla vacanza a Creta.

    Vacanza al di sopra delle aspettative. È andato tutto al meglio. Organizzazione ottima in tutto.

    Navigando in internet alla ricerca di un’ offerta per Creta, mi sono imbattuta in questo sito “Mondo lastminute” e sono rimasta colpita dalle recensioni su Elena tutte al massimo della soddisfazione.

    Ho chiesto tramite mail una proposta e la mattina successiva ero già contattata da Elena con una super offerta. Elena è stata sempre disponibile a rispondere alle mie domande o preoccupazioni, con premura, competenza professionale e grande pazienza, gentilezza e simpatia.

    È la prima volta che utilizzo questa modalità per organizzare un viaggio e ne sono rimasta entusiasta.
    Grazie Elena. Ci sentiremo presto.
    Maria Rosa

    mariarosa.birtele@gmail.com

  63. Navigando su internet sono entrata in qs sito e lette le recensioni sulle abilita’ di Elena ho deciso di inviare una mail per chiedere delle informazioni…. tempo 15 gg iniziavano le mie vacanze e non avevo ancora organizzato nulla!

    La mattina successiva ricevo una telefonata da Elena, disponibilissima e molto preparata… una volta definite le potenziali mete si e’ messa al lavoro e tempo 2 gg mi sono arrivate le proposte….

    Abbiamo optato per una vacanza alle Maldive, una settimana in un resort 5 stelle in completo relax, ed una settimana in un piccolo resort su isola abitata anche da Maldiviani, settimana dedicata alle immersioni (tramite Elena abbiamo acquistato un pacchetto per sub).

    Elena ha organizzato le destinazioni e tutti gli spostamenti, si e’ dimostrata disponibile anche in orari non proprio lavorativi e di questo le sono molto grata….e soprattutto non ci ha abbandonato durante tutta la vacanza e sia durante che dopo si e’ assicurata che tutto procedesse come preventivato……

    Grazie mille Elena sicuramente ci risentiremo per una prossima vacanza……. 🙂

    Anna e Giacinto
    anna.pea@alice.it

  64. Maurizio e Marilena

    SE AVETE VOGLIA DI VEDERE SIPADAN (BORNEO MALESE), UNA DELLE DIECI METE SUBACQUE DA NON PERDERE, CON ELENA DI MONDO LASTMINUTE SARETE PIENAMENTE SODDIFFATTI E AVRETE GARANTITE PIU’ IMMERSIONI.

    NOI AVEVAMO PRENOTATO 4 GG DI IMMERSIONI A SIPADAN SU 8 GG E SIAMO RIUSCITI A FARNE 6 GG CON 3 IMMERSIONI AL GIORNO.
    ALLA FACCIA DI CHI VA A MABUL CHE GLI E’ GARANTITO UN SOLO GIORNO DI IMMERSIONI A SIPADAN.

    CERTO CHE SULLA COSTA NON E’ MABUL PERO’ NOI ABBIAMO PREFERITO AVERE GARANTITO PIU’ IMMERSIONI A SIPADAN E A COSTI NON CERTO PARAGONABILI A QUELLI DI MABUL.

    HOTEL SEMPLICE MA PULITO, DIVING EFFICIENTE E ORGANIZZATO.
    ABBIAMO FATTO ANCHE L’ISOLA DI LAYANG-LAYANG, STUPENDA MA CARA ANCHE PERCHE’ NON CI SONO ALTERNATIVE.
    SULL’ISOLA C’E’ SOLO QUEL VILLAGGIO TURISTICO E BASTA.
    MA GRAZIE A ELENA ABBIAMO AVUTO ANCHE LO SCONTO.

    GRAZIE ELENA PER IL TUO CONSIGLIO, SEI STATA GRANDE.

    E’ LA TERZA VOLTA CHE CI APPOGGIAMO AD ELENA PER ORGANIZZARCI IL VIAGGIO E FINORA POSSIAMO DIRE CHE NON HA SBAGLIATO UN COLPO.

    NON ABBIAMO PIU’ DUBBI SU ELENA ED IL PROSSIMO VIAGGIO CI APPOGGEREMO ANCORA A LEI.

    GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
    MAURIZIO E MARILENA

    mauriziob66@alice.it

  65. Francesco & Carlotta

    Navigando per internet ci siamo imbattuti su questo sito e abbiamo deciso di inviare una mail per ricevere qualche informazione per una qualche destinazione esotica.
    Mai decisione fu più azzeccata!
    Elena, oltre a essere una persona veramente onesta e disponibilissima, è un pozzo senza fine di idee e di passione per i viaggi.
    Ci ha proposto una vacanza particolare: crociera in catamarano + b&b ed è stata un’idea fantastica, forse il miglior modo per vivere le Seychelles in 2 settimane!
    Ci siamo sempre organizzati i viaggi autonomamente ma adesso non possiamo fare a meno di organizzarli con Elena!
    Il servizio credo sia migliore di quello di un’agenzia di viaggi e il “prezzo” (lo metto tra virgolette perché la spesa è bassissima rispetto al servizio dato!) è veramente più che giusto.

    Contattatela e non ve ne pentirete!

    Buon viaggio a tutti!
    Francesco & Carlotta
    francesco.pulga@hotmail.it

  66. Maurizio e Marilena

    E’ il secondo viaggio che facciamo con Elena e grazie alla sua professionalità in poco meno di un mese dalla partenza ci ha organizzato un viaggio con un prezzo ottimo sia sui voli sia sulla crociera facendoci risparmiare un bel po’ di soldi rispetto ai tour operator.
    Senz’altro organizzeremo con Elena anche il prossimo viaggio.
    Maurizio e Marilena

    mauriziob66@alice.it

  67. Eccomi Elena!
    Finalmente un pò di tempo per scriverti e ringraziarti ufficialmente dei due bei viaggi che hai organizzato per me e per il mio compagno 🙂

    Siamo infatti stati nell’agosto 2013 sul Mar Rosso…… dico “sul” perchè eravamo in crociera subacquea organizzata da Elena nei minimi dettagli.

    Visto che questo tipo di vacanza presuppone un elevato dispendio di energie, avevamo richiesto qualche giorno prima e qualche giorno dopo di relax in resort.
    Elena ha quindi previsto tutto:voli, trasferimenti, barca e resort.
    Tutto è stato come previsto e la spesa complessiva è stata molto inferiore a quello che qualsiasi altra agenzia turistica ci aveva preventivato.

    Alla luce di tutto ciò anche per Natale 2014 ci siamo affidati ad Elena per una crociera subacquea alle Maldive, per quattro persone.

    Anche questa volta la nostra organizzatrice si è prodigata ricercando voli, trasferimenti, barca e b&b per un giorno di soggiorno aggiuntivo e tutto è andato come previsto.

    Elena è molto chiara in fase di scelta e prenotazione dei viaggi, spiega esattamente la tipologia di barca e di alloggi per cui i risultati non sono mai stati inferiori alle aspettative ……
    Il rapporto qualità/prezzo è sempre rispettato e tramite i vari link che ci ha inviato in visione è sempre possibile una scelta consapevole.

    Anche in questo caso la vacanza è costata molto meno di quanto qualsiasi altra agenzia ci avrebbe potuto offrire per il periodo Natalizio e se non fosse stato per il tempo (sul quale Elena purtroppo non può incidere!!!) la nostra ultima vacanza sarebbe potuta diventare da molto bella a perfetta.
    Alessandra & Nunzio

    Aleslorenzi@gmail.com

  68. cara Elena,
    questa è stata la più bella estate della mia vita. Un viaggio fantastico con 5 ragazzini (dai 9 ai 15 anni compiuti in vacanza!) che ci ha portato da new york a washington, da orlando a miami fino a key west usando così tanti mezzi di trasporto che non so se riuscirò ad elencare correttamente: 4 aerei, un treno, due auto, metropolitane, taxi, biciclette , barche e catamarano! senza mai stancarci troppo, da te organizzato nei minimi particolari.
    Insomma…che dire….voglio ripartire!
    Un consiglio, anzi due, a chi vuole andare negli states con una bambina celiaca: si può tranquillamente fare e quasi tutti i ristoranti hanno menù senza glutine e il secondo consiglio….beh, ovviamente fatevi organizzare il tutto da Elena!
    Un bacio ai tuoi bambini, sicure muse ispiratrici dei tuoi splendidi viaggi, e un a presto!
    Barbara,Roberto;Anna;Sara, Giulia e poi Carmen e Antonio con Giacomo e Xenia. barbara.sterzi@email.it

  69. Ciao Elena, finalmente ti scrivo!!
    Volevamo ringraziarti infinitamente per i nostri splendidi, stupendi, meravigliosi 18 giorni negli States!!! Organizzazione perfetta, consigli utilissimi, buone strutture (sai che ci siamo innamorati del b&b che ci hai consigliato a Santa Barbara, giusto???) tutto è filato liscio liscio come l’olio!
    Peccato esser tornati.
    Grazie di tutto,soprattutto per la tua disponibilità e gentilezza…
    Grazie grazie grazie e ancora grazie!!
    Felice di dirti: ” a risentirci presto”! Un abbraccio
    Marika e Alessandro
    marimilunina@gmail.com

  70. Volevo ringraziare Elena x l’organizzazione del meraviglioso viaggio che ci ha aiutati a realizzare.

    Abbiamo trascorso 18 giorni in Indonesia, suddivisi tra l’isola di Bunaken e Lembeh. In questi giorni abbiamo potuto ammirare le meraviglie del mare e godere di ben 28 immersioni nelle quali tartarughe, nudibranchi, cavallucci, polipi, frog fish ecc ci hanno meravigliato con il loro fascino.
    Tutto è andato bene: i voli, le coincidenze, l’albergo a Singapore per la sosta, i trasferimenti, i resort e soprattutto l’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata davvero calda.

    Siamo tornati ricchi di tante esperienze, di cose da raccontare ma ancor di più siamo tornati con il cuore pieno di gioia e la voglia di partire x una nuova grande avventura dove Elena sarà sempre la nostra musa ispiratrice.

    Michela
    michela.rossato.n78j@alice.it

  71. Silvio e Eleonora

    Ciao Elena,
    ti scrivo per ringraziarti per l’organizzazione e per la tua onestà.

    il viaggio è andato molto bene, a parte le peripezie sul bagaglio che conosci, non dipendenti da te, ma da disguidi della compagnia aerea.
    L’isola di Curaçao è un posto molto bello, il villaggio Sunscape è ottimamente organizzato in tutti gli aspetti e il piano all inclusive è veramente il top!

    Anche per quanto riguarda la nostra tappa a Miami ci hai ben consigliato per quanto riguarda posizione e tipo di albergo, abbiamo avuto la fortuna anche di avere un upgrade gratuito alla suite dell’ultimo piano, cosi da poterci godere una vista spettacolare.

    Faremo sicuramente conto su di te per le prossime vacanze.
    Grazie mille

    Ciao!

    Silvio e Eleonora
    dr.silvio.costa@gmail.com

  72. manuela alessia barbara

    Carissima Elena, ci tenevamo innanzitutto a ringraziati tantissimo per lo splendido viaggio che ci hai organizzato e per la tua continua assistenza e presenza.

    Siamo tre ragazze di 22 anni e grazie ad Elena quest’estate siamo partite alla volta di Malesia, Indonesia e Singapore. è stato un viaggio lungo (33 giorni) e intenso, ma ne è valsa sicuramente la pena.

    Siamo arrivate a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, dove abbiamo soggiornato per 5 notti, perfetti per visitare il meglio della città che ha davvero tanto da offrire. Persone gentilissime e disponibili. Poi siamo partite alla volta di Sandakan e Sepilok, città nel cuore del Sabah nel Borneo malese. Esperienza fantastica, abbiamo soggiornato in mezzo alla giungla per 4 splendide notti.

    Abbiamo visto una quantità enorme di animali di tipo e specie diverse, escursione sul fiume fantastica! il Sabah è proprio una parte di mondo intatta dove poter vivere al meglio a contatto con la natura.

    Da Sandakan siamo poi partite per Singapore, dove abbiamo soggiornato per 3 notti, magari un po’ pochine per vivere la città al meglio, ma più che sufficienti per farsi un’idea generale e vedere le principali attrazioni. Arrivando dal Borneo, l’impatto della città è stato forte, nonostante sia una perfetta metropoli al pari di quelle americane. Città pulitissima, un po’ cara. Consigliamo un giorno a Sentosa Island!

    Da Singapore siamo poi partite alla volta dell’Indonesia, per raggiungere l’isola di Bali, dove abbiamo soggiornato per 5 notti. Isola splendida, a tratti un po’ troppo turistica, ma solo per quanto riguarda tratto di Seminyak. Noi soggiornavamo in uno splendido hotel a Ubud, nell’entroterra, in mezzo alla Monkey forest. Popolo gentilissimo e disponibile, per la maggior parte induisti, decorano l’isola di altarini e tempietti splendidi.

    Dopo 5 giorni lasciamo Bali per volare alla volta di Labuan Bajo, città portuale dell’isola indonesiana di Flores.
    Flores è un’isola completamente diversa da Bali: decisamente più povere, di maggioranza cristiana, la popolazione, sempre estremamente gentile, vive in questi villaggio disseminati qua e la per la regione, alimentati da un generatore comune in funzione dalle 6 del mattino alle 6 di sera. Arrivate a Labuan Bajo, dopo aver trascorso la prima notte là, il giorno dopo salpiamo con una barchetta e la guida locale che ci accompagnerà poi per l’intera settimana seguente, gentile e disponibile, alla volta dell’ isola di Komodo dove facciamo trekking con un professionalissimo ranger alla scoperta dei famosi draghi di Komodo. Ne abbiamo visti molti, inclusi bufali, cervi e tantissimi uccelli.
    Il giorno dopo, dopo una notte sul ponte della barca, visitiamo l’isola di Rinca, sempre famosa per la presenza dei draghi, e facciamo snorkeling in un mare limpido e con una barriera di coralli fantastica.
    Tornate a Labuan Bajo con la nostra guida, inizia il vero tour dell’isola di Flores in 5 giorni in cui visitiamo i villaggi di Ruteng, Bajawa, Riung, Moni e Ende. L’impatto su quest’isola è sicuramente molto forte. persone felici della loro semplicità e che si arrangiano nonostante tutto giorno dopo giorno.
    Su quest’isola si ha davvero la sensazione che il tempo si sia fermato molto tempo fa. Abbiamo visitato, oltre ai villaggi, splendidi vulcani tra cui i crateri con i laghi colorati, bagni nelle cascate e in acque vulcaniche.
    Tour fantastico, valso tutto il viaggio, di fortissimo impatto. Per concludere, l’ultima settimana, ci siamo regalate un po’ di relax presso un bellissimo resort su un’isola in mezzo al nulla, dove abbiamo fatto degli splendidi bagni e riadattato le nostre papille gustative a buonissimi piatti italiani!

    Detto ciò, Elena è stata l’organizzatrice dell’intero viaggio e senza di lei non saremmo mai state in grado di visitare tutti questi posti, così bene, e con un budget davvero davvero ridotto.

    Ringraziandoti tantissimo cara Elena, consigliamo a tutti di rivolgersi a Elena per qualsiasi consiglio e soprattutto non esitate a proporle una vostra idea, perchè sarà sicuramente in grado di mettervi in piedi un viaggio splendido adatto ad ogni età, passioni e tasche!!

    Grazie ancora Elena, al prossimo viaggio sicuramente!!

    Manuela, Barbara, Alessia

  73. Ciao Elena,

    Siamo tornati e la vacanza è andata molto bene.

    Grazie per il tuo intervento sulle camere, abbiamo avuto la 106 J.

    L’isola alle Maldive dove ci hai mandato è davvero uno spettacolo e ne siamo rimasti entusiasti.

    Devo però dirti che da parte del proprietario basterebbe proprio poco per mantenere un degno livello standard e per rendere accettabile la cifra che chiede, per tua informazione alcuni appunti:

    · l’asse del water è talmente rovinato che sembra sporco anche se è pulito

    · la maniglia dello sciacquo del water talmente corrosa che si scioglie in mano

    · le mensole del bagno vecchie ingiallite e macchiate

    · l’armadio della camera veramente maleodorante di muffa (ho tenuto i vestiti appesi fuori)

    Sono veramente piccole cose facilmente sostituibili e che richiedono poco tempo ed investimento, non capisco come mai non vengano sistemate.

    Il personale invece gentilissimo, ci siamo trovati molto bene.

    Comunque resta il fatto che la natura dell’isola è strepitosa.

    In catamarano tutto molto bene.

    L’unico appunto che faccio da inesperta è a proposito del tender: ogni volta che lo mettevano in mare era da gonfiare, il motore aveva dei problemi e si spegneva anche durante il trasferimento (non dava molta sicurezza) e non c’erano le solite corde o cinghie dove aggrapparsi, erano state strappate perciò durante i trasferimenti dovevamo stare ben incollati con gambe e sedere.
    Ho saputo dal capitano che ne aveva ordinato uno nuovo che avrebbe ritirato al ritorno a Male.

    Ma il resto tutto benissimo, equipaggio veramente gentile, competente e molto disponibile.

    Pensa che abbiamo avuto 3 giorni consecutivi di pioggia ed il capitano, dispiaciuto per non essere riuscito a farci fare il BBQ dove aveva programmato, ha fatto di tutto per farne un altro non appena è comparso il sole.

    Come mia prima esperienza, a parte il tempo, è andata bene. Abbiamo anche mangiato benissimo: cucina maldiviana tutti i giorni (c’era anche la pasta, ma di noi non la mangiava nessuno, preferiamo le cucine del posto), abbiamo assaggiato piatti che di solito non si mangiano negli hotel e questo ha contribuito a sentire di più lo spirito maldiviano.

    Grazie ancora di tutto,

    Elena
    elena.batacchi@accenture.com

  74. Ciao Elena,
    siamo stati a Bali Kuta Beach, è stupenda come ci avevi detto.

    Tutto bene per Gili, un ver paradiso!

    In barca a Komodo siamo stati benissimo, un’esperienza fantastica, tutti molto simpatici e gentili… isole stupende e mare bellissimo!
    Purtroppo non c’erano le mante, ma non importa…
    Grazie sei stata un mito… Non ti lasceremo più!

    Daniela & Paolo
    paolo.cos@alice.it

  75. Siamo la famiglia Gadenz e siamo da poco tornati da uno strepitoso viaggio in Indonesia, di cui, come sempre nelle nostre ultime avventure, è stata ineguagliabile regista Elena di Mondolastminute.

    La nostra prima meta è stata l’isola di Flores, ma per spezzare il lungo viaggio abbiamo fatto una sosta a Bali, dove abbiamo visitato alcuni favolosi luoghi di culto, abbiamo fatto un giro sugli elefanti e assistito a meravigliosi spettacoli.

    Flores, meno conosciuta, si è rivelata ben superiore alle aspettative, anche grazie al tour ben studiato che Elena ci ha organizzato.

    Gli alloggi si sono rivelati puliti, accoglienti e adeguati, la guida è stata in gamba e molto disponibile e le bellezze dell’isola…incredibili! Abbiamo fatto il bagno sotto cascate tropicali, in acque vulcaniche e cristalline, in mari lambiti da coste di sabbia nera e azzurra, abbiamo scalato vulcani spettacolari, visitato villaggi di gente accogliente e straordinaria e abbiamo attraversato piantagioni, risaie, e giungle.

    Poi Elena ci ha fatto fare una crociera tra le isole dell’arcipelago di Komodo, dove abbiamo snorkelato tra le mante e dove abbiamo incontrato da vicino i mitici lucertoloni, mettendo a prova il nostro coraggio. Un tuffo nella preistoria e nella natura selvaggia.

    Un’altra crociera, poi, finalizzata alle immersioni, ci ha portato ad esplorare un mare straordinario, dove le creature sono in gran parte “oversize” (squali, napoleone, cernie, mante) o comunque si muovono in gruppi enormi, pur se non manca materiale per gli amanti del microcosmo. Infine abbiamo sostato qualche giorno in una mini isola molto ECO, sempre consigliata dalla nostra travel advisor, dove ci siamo sentiti dei naufraghi di lusso: tutte le comodità (e non da domenticare: pizza e amatriciana dopo tanti giorni di dieta ottima e abbondante ma ovviamente non mediterranea) ma una natura pressochè incontaminata e pochissima gente. Snorkelling da urlo !!!

    Ultimo ma NON ultimo, tutto questo con due bambini di sette e dieci anni che se la sono goduta un mondo e non volevano assolutamente più tornare!!! Una vacanza superlativa di cui ringraziamo di cuore la nostra mitika Elena!!! Famiglia Gadenz

    tclementi@libero.it

  76. Ciao Elena,
    grazie mille per i tuoi consigli!
    di ritorno dalla ns vacanza la prima sett di luglio al mahdia beach LT non possiamo essere che soddisfatti.
    Il complesso si trova in ottima posizione a pochi metri dalla spiaggia, l’immensa piscina è circondata da prato curatissimo dove si trovano lettini con cuscini e ombrelloni in quantità per tutti.

    Il mare molto bello e pulito, la spiaggia piccola ma sufficiente x tutti.

    Il ristorante principale prevede un buffet abbondante e vario compresa pastasciutta, quelli esterni comodissimi x il pranzo anch’essi buoni, non eccezionale il rist spagnolo anche se tranquillo con vista mare.
    Le camere sono spaziose e abbastanza pulite, solo i bagni avrebbero bisogno di manutenzione.

    Gli animatori erano gentilissimi e non invadenti e anche il resp dell’hotel ci ha cambiato la stanza senza problemi il secondo giorno xche era troppo vicina ad un locale notturno esterno.
    Ecco tutto!!
    Ciao a presto

    Sara e famiglia
    sarabailini@gmail.com

  77. Vacanza organizzata in pochissimo tempo…Elena ha saputo consigliarci su mete migliori per il periodo e scegliere il villaggio più adatto a noi! abbian trascorso una settimana meravigliosa a Bayahibe Villaggio Iberostar, posto meraviglioso, ben curato in tutti i particolari!!
    Grazie di tutto, e alle prossime ferie 🙂
    Simona
    Simo05@alice.it

  78. Alessandra & Fabio

    Siamo stati 2 settimane in Indonesia prenotando tutto con Elena…persona precisissima, molto disponibile, attentissima alle nostre richieste…posso dire che da ora in poi mi affiderò completamente a lei per le mie vacanze!

    Un tour completo di tutto: mare, relax, escursionismo, posti meravigliosi da visitare…tutto con una guida privata e un autista solo per noi…ad un prezzo che le agenzie si sognano di proporre…

    Un grazie grandissimo a Elena che ci ha permesso di passare due settimane indimenticabili senza mai nessun tipo di preoccupazione!

    Tutto perfetto!!!!

    Ale e Fabio
    ale-deep@hotmail.it

  79. Quando abbiamo chiesto aiuto per trovare una meta non troppo distante dove trascorrere qualche giorno di relax con la nostra bimba di tre anni, Elena ci ha inviato diverse proposte nel giro di qualche ora, fornendoci più dettagli di quanti ce ne servissero! Alla fine, abbiamo optato per le terme di Leukerbad: che luogo incantevole!
    Grazie di cuore, Elena! Avanti tutta, Mondo Last Minute!

    When we asked for help to find a destination in the nearby to spend a few relaxing days with our daughter (3 years old), Elena sent us several proposals in only few hours and provided us with so many details! In the end, we chose Leukerbad’s thermal baths: what a lovely place!
    Thank you, Elena! Full speed ahead, Mondo Last Minute!

    Erica Ossola

  80. Ciao Elena,

    Sulla barca da te offerta in Mar Rosso sono stato benissimo. La barca é stupenda, molto ben
    tenuta e attrezzata. La crew é stata perfetta, molto simpatici tutti e
    sempre a disposizione. La cucina….wow!! Fare meglio su una barca credo
    sia davvero difficile.

    Per quanto riguarda le immersioni é stato tutto perfetto grazie alla grande
    tranquillità di Momo (la guida) e anche al fatto che il gruppo di ospiti
    ha fin da subito legato creando un clima perfetto.

    Per il resto….il mar rosso é un acquario tutto da vedere e rivedere…

    Ciao e grazie mille!!!

    Davide
    davide.tammaro@elmec.it

  81. Grazie Elena,
    anche quest’anno sei stata professionale come sempre..
    Vacanza organizzata all’ultimo minuto soddisfacendoci in tutto!!
    Aspetto con ansia il 2015 per ricontattarti e farmi organizzare la prossima meta..
    Consiglio assolutamente a tutti di provare!
    A presto
    Luca
    luca.ceccarini.79@alice.it

  82. Grazie a Elena siamo riuscite ad organizzare un viaggio per il Messico in tre giorni!
    Nonostante avessimo deciso di partire lunedì con volo Roma Miami, il sabato notte prima alle 22.30 non avevamo ancora prenotato il volo per Cancun ed Elena con la sua esperienza e santa pazienza, senza mai perdersi d’animo, ci ha aiutato passo passo ad organizzare le ultime cose!
    È stata lei a suggerirci il posto in cui stare in Messico, la nostra destinazione è stata isla Holbox, paradiso terrestre del Qintana Roo..un Messico lontano dalla movida di Cancun e playa del Carmen..posto ideale per chi ama la natura e vuole veramente conoscere un popolo così genuino e umile, ma mai senza il sorriso come quello dei messicani!
    Per concludere la vacanza abbiamo passato 2 giorni a Miami beach..città da noi inizialmente sottovalutata che in realtà ha superato qualsiasi aspettativa!!!
    Ancora un grazie infinito a Elena..tieniti pronta per il prossimo last-minute
    Roberta e Federica
    Roberta.filigh@tiscali.it

  83. Ciao, piccola grande Elena.
    Non so se ho parole adeguate per esprimere ciò che penso di te. Sei dolce, premurosa e attenta a tutte le esigenze di chi si rivolge a te.
    Per me la vacanza a Cuba è stata” splendida”….. viaggio, hotel e tutte le indicazioni da te forniteci per la nostra vacanza. Ho trovato tutto il personale competente e attento anche nei minimi particolari, facendoci sentire più che ospiti… di famiglia. Per questo abbiamo visto e assaporato la vita degli isolani. Ci tornerei subito a” gambe levate” Un grazie di cuore.
    Dina
    dinadelu@gmail.com

  84. Buongiorno Elena
    Il viaggio alle Maldive e’ andato molto bene, il personale a bordo era gentile e faceva del proprio meglio a renderci la vacanza confortevole.

    Era si caldo nelle cabine ma dovuto al clima caldo umido di quei giorni. La vacanza e’ stata piacevole e si è svolta come si deve svolgere una vacanza in catamarano…..un po’ spartana ma compensata da momenti veramente piacevoli con un alchimia di piacevole convivenza che si è cementata con il passare dei giorni.
    Il comandante e’ stato attento alla nostra sicurezza e il cameriere e il cuoco hanno fatto di tutto per darci il massimo del loro buon servizio.

    Devo poi dire che il suo personale servizio di consulenza e di gestione del viaggio e’ stato encomiabile, la ringrazio ancora per la cortesia e la professionalità con la quale ha gestito il mio viaggio con la complessità della mia temporanea disabilità fisica.
    Credo che anche in futuro approfitterò di lei e della sua specifica competenza riguardo i viaggi e la gestione dei voli.
    Ancora un grazie Massimo Meroni

  85. Elena buonasera,
    le invio i nostri commenti sulla vacanza appena effettuata.
    Martinica : bellissima, hotel da lei prenotato splendido ( abbiamo cenato la prima sera )
    la seconda sera abbiamo cenato al ristorante Zagola ( n. 1 di 43 ristoranti):
    molto caro e basta.
    Crociera : catamarano molto spazioso e cabine comode . ottimo il comandante.
    molto meno il cuoco, ragazzotto di circa 30 anni , una pena.
    solo cucina francese ( quasi sempre pollo ) mai pesce , e quasi sempre tutto freddo.
    le granedine sono bellissime ( mustique e tobago in particolare )
    molto vento e mare grosso nei trasferimenti .
    sostanzialmente una vacanza apprezzata .
    stiamo già pianificando la prossima crociera , oceano indiano però.
    Abbiamo molto apprezzato i suoi suggerimenti e non mancheremo di contattarla per le prossime
    mete.
    un cordiale saluto da tutti.
    u.lach
    ugo.lach@libero.it

  86. Non vorrei essere esagerata esaltando le offerte turistiche che Elena mi propone ma anche questa volta mi ha sorpreso.

    Avevo diversi giorni a disposizione, mi piacciono le immersioni e visto che preferisco utilizzare la mia attrezzatura mi muovo con il bagaglio prezioso e pesante, ho l’handicap economico di chi viaggia da sola e quindi si vede i prezzi sempre raddoppiati, sono si amante dell’avventura ma in quanto donna, ho le difficoltà o meglio gli imprevisti di inserirmi in contesti nuovi e qui entra in gioco il Jolly: Elena.

    Una volta analizzate le necessità e scartate le ipotesi di destinazioni negative già sperimentate o da Lei o da suoi utenti o metereologiche, mi sviluppa una serie di ipotesi di viaggio.

    Tempo 10 giorni pianifichiamo un viaggio a tappe tra Malesia, Indonesia e Thailandia, passando dalla civiltà con il necessario shopping compulsivo che offre Kuala Lumur in Malesia per andare in Indonesia su una microscopica isola di fronte alla grande Sumatra, che ospita solo un piccolo resort a gestione familiare in tutto 12 bungalow una bomboniera sconosciuta ai più.
    Dove ho fatto delle immersioni solo io e la guida. Un’isola perfetta per chi vuole riposare la mente, uscire fuori dal mondo e vivere la natura.

    Poi un salto in Thailandia a Koh Lipe: un’altra isola, la dovete cercare molto bene su google map, perché veramente piccola ma straordinaria. un posto veramente fuori dalla civiltà ma dove non senti la mancanza di nulla, infatti prima cosa via le scarpe o anche le semplici infradito.
    L’isola è: Koh Lipe.

    L’intera isola è formata di sabbia bianca formata da polvere di corallo finissima, anche le strade interne.
    L’isola è suddivisa su due grandi spiagge la prima Pattaya Beach esposta a sud dove arrivano gli aliscafi che però non attraccano a riva e quindi non disturbano l’atmosfera.
    È la spiaggia più protetta dal vento o dal mare e dove la sera si svolge la passeggiata.
    La seconda è a nord-est, Sunrise Beach, molto simile alla prima ma, più calma come turismo ma anche più fresca in quanto esposta al vento.

    Si può dormire sia in bungalow basic che un resort full optional, Elena mi ha proposto di alloggiare presso i bungalow del Forra Diving, cioè presso gli alloggi dello stesso diving con il quale ho fatto le immersioni. La loro forza e quindi, anche la corretta scelta che Elena ha fatto per è l’avere un sostanzioso numero di guide tutte multilingue oltre d’obbligo Inglese, Francese, Spagnolo, si spazia al Danese, Greco, Russo, l’Italiano e così via.
    Il bungalow essenziale era perfetto, dopo la giornata di mare, una doccia e relax sull’amaca in veranda.

    Poi la passeggiatina sul lungomare fermata per un massaggio thailandese all’aperto con vista sul tramonto e alla fine si raggiunge Walking Street. Questa è la strada commerciale ma la cosa più vicina alla cività può essere un piccolo market o una farmacia, altrimenti si intervallano ristorantini con esposto pesce o carne si sceglie il pezzo desiderato per essere messo sul barbecue e servito mentre prendete posto al tavolo rigorosamente di bambù naturale.

    Non mancano negozi di Tattoo e per di massaggi in tutte le salse, i listini prezzi sono tutti esposti e si eguagliano ma il loro modo per attrarre al meglio il turista è scrivere fuori “wify free”

    La vacanza è stata bella, appagante, sorprendente, se ci sono stati imprevisti i relativi responsabili dei resort sono stati oltremodo disponibili ed Elena sempre presente on line quando avevo delle curiosità o bisogno di una sua intercessione per meglio interpretare le situazioni, visto il mio scarso inglese.

    Fino qui potrebbe sembrare una buona vacanza ben riuscita ma riepiloghiamo:
    Volo da Roma a/r Emirtes via Dubai, 4 voli interni Air Asia, 4 barche di collegamento con le isole, 4 Pic-Up, 4 Notti in hotel, 5 notti Resort sull’soletta paradisiaca di fronte a Sumatra in pensione completa , 8 notti isola Koh Lipe solo pernotto, non ricordo quante immersioni ma più di 15, taxi boat, taxi vari:

    In tutto ho speso 2,500 Euro dal 1 al 18 gennaio 2014, questo è stato lo straordinario grazie ad Elena e se ero in compagnia veniva ancor meno.
    Ora sono pronta per il prossimo viaggio.

    Cla Scrocca
    claudiascrocca@inwind.it

  87. Buonasera Elena, ciao
    Cominciamo dalle risposte: Stiamo bene e la vacanza è stata più che bene.

    Non troppo abbronzati, ma abbastanza, perché il tempo a CUBA non sempre è stato bellissimo per un fronte freddo che ha abbassato le temperature ed era rimasto un po’ di nuvolo, anche se pioggia l’abbiamo beccata solo l’ultimo giorno.

    In ogni caso il bagno tutte le volte che è stato possibile l’abbiamo fatto (la temperatura del mare era più alta a volte della temperatura esterna), cascate comprese (e lì l’acqua non era proprio calda).Non sono mancate le giornate di tutto sole e in quel caso si sentiva.

    Alcune considerazioni generali : Cuba è il paese dove tutto è proibito, ma…. I cubani ovverossia l’arte di arrangiarsi, si trova soluzione a tutto, si ricicla tutto, si suona e si balla dappertutto, sempre disponibili , basta capirsi, naturalmente siamo sempre turisti, cercano di guadagnarci, ma non ho mai visto l’intento di fregarci, quel che era stato pattuito è sempre stato mantenuto.

    Nel complesso ho trovato Cuba meglio organizzata di quel che mi aspettavo, d’accordo noi abbiamo frequentato soprattutto zone turistiche e abbiamo utilizzato di solito agenzie turistiche (efficienti e senza sorprese) per escursioni e trasferimenti, ma anche quando abbiamo dovuto fare del fai da te(conosco un amico, ci penso io, serve un taxi) è andata bene.

    Il sistema delle casa particular risolve quasi tutto, suggerimenti, taxi, indicazioni (sarebbe meglio conoscere lo spagnolo, ma comunque ci si arrangia) e un consiglio, se compatibile con i propri programmi, mangiare lì, per numerosi motivi : primo li fai contenti (è tutto guadagno per loro), secondo costa poco- colazioni 3/4 euro- cene 7/10 euro (10 euro significa aragosta) e terzo si mangia bene e tanto, sicuramente meglio che nei ristoranti (le poche volte che abbiamo cenato fuori è stato deludente e in ogni caso caro, naturalmente rispetto alle case).

    Notazioni gastronomiche : il vino cubano è imbevibile e i vini d’importazione cari rispetto alla qualità, per cui bevete birra , che è buona e costa il giusto.

    Come ha detto qualcuno che era in CATAMARANO con noi: abbiamo mangiato più aragoste in queste due settimane che in tutta la vita. Confermo. Le aragoste a Cuba letteralmente te le tirano dietro.

    Per i trasporti sono d’accordo con te. Se hai già in mente dove andare non conviene noleggiare un’auto, con i bus turistici (noi abbiamo utilizzato Transtur, ma anche Viazul è buono), le escursioni organizzate dalle agenzie turistiche (cubanacan e cubatur) e negli altri casi contrattando con i taxisti si va dappertutto.

    Passiamo alla cronaca. Le prenotazioni alle case particular che hai fatto per noi sono andate tutte a buon fine, taxista all’aeroporto etc. Tutte le case sono pulite , vanno dallo spartano (vinales), al buono (havana), al troppo bello (trinidad) casa coloniale con giardino interno.

    All’Havana classici giri turistici, habana vieja, centro habana e museo hemingway (con bus locale, nessuna indicazione, ma non ci siamo persi). Buono per una prima presa di contatto con la città havanabus, bus a due piani stile Londra, che continua a girare e puoi salire e scendere come e dove vuoi con un biglietto giornaliero di 5 cuc (4 Euro).

    Ho contattato la base per il trasferimento a Cienfuegos e il taxi è venuto a prenderci alla casa particular e ci ha portati direttamente alla barca.

    CROCIERA CATAMARANO: Da miliardari. Catamarano da 25 metri con 6 ospiti (noi e 4 francesi) con tre persone di equipaggio a nostra disposizione. Ottimo cuoco e tutti allegri , disponibili, con la musica nel sangue e nelle gambe, cubani in una parola. Sicuramente dal punto di vista divertimento la migliore di quelle fatte con il tuo armatore. Dal punto di vista mare-mare inferiore a quelle alle Maldive e alle Seychelles, punti di snorkeling pochi e un solo un paio belli, spiagge meglio quelle di Cayo Largo.

    La crociera è denominata Giardini della Regina ma dei giardini è solo un piccolo assaggio. Avvertenza uno dei Cayo visitati e infestato dai mosquitos: devastanti.

    Per finire nei 2 giorni a Trinidad, abbiamo soprattutto fatto escursioni naturalistiche alle cascate di El Nicho e a Topes de Collantes, con bagni sotto le cascate e passeggiata nei boschi e 3 giorni a Vinales (con trasferimento diretto in piccolo pullmann dove eravamo solo noi due al prezzo di 37 cuc a testa) da dove abbiamo fatto due escursioni al mare, a Cayo Levisa , che è una Cayo Largo in piccolo, si arriva in traghetto, spiaggia bianca e stelle marine giganti, e a Cayo Jutias, sabbia bianca e mare di tutti i colori.

    Se dovessi scegliere Cayo Levisa.
    Ultimo giorno passeggiata nella valle di Vinales, tabacco, manioca, buoi, cavalli, l’Italia contadina di prima della guerra. La mia prima impressione è stata come essere nel film Jurassic park. Una terra primordiale. Avvertenza: se l’escursione si fa a piedi meglio i pantaloni lunghi.

    Spero di non essere stato troppo lungo, ma a quel che c’è da dire sono stato corto. Se vuoi sapere qualcosa in più fammi sapere e…alla prossima.

    Ultimissima: alla domanda ci torneresti a Cuba,direi si può fare.

    Ciao Mario C

  88. Ciao a tutti,
    mi chiamo Filippo e per le vacanze di Natale io e la mia ragazza Michela, siamo stati a Marsalam.

    Ringrazio la SANTA ELENA, che per questo viaggio non ci ha seguito ma di piu’.. Prima destinazione era Grand Bahama, ma per casini nostri non siamo riusciti a prenotare il viaggio, e dopo mille telefonate, messaggi e mail ci ha portato a fare questo viaggio relax super economico al mar rosso.. Viaggio rilassante e ideale per staccare la spina e stare al caldo a NATALE.

    Il prox viaggio in Indonesia ad Agosto, sempre grazie alla sua disponibilità e professionalità in tutto è già prenotato e pagato… non vedo l’ora che arrivi Agosto. 😉

    Grazie mille di tutto
    Filippo
    filippo.giacomini@yahoo.it

  89. Splendida vacanza sull’isola di Mafia, sembrava di essere tornati indietro nel tempo.
    Complimenti.
    Un grazie speciale a Elena per la professionalità che ha dimostrato. Posso solo dire fidatevi.

    Antonio Di Santo

  90. Ciao Elena,
    siamo sbarcati stamattina dal catamarano alle Maldive ed ora siamo nel b&b che ci hai prenotato. E’ stato tutto fantastico con panorami da favola, lo staff di bordo è stato molto gentile e disponibile in tutto..
    Siamo molto contenti per aver visitato delle perle delle Maldive, staff davvero fantastico.
    Appena sistemo le foto te ne mando qlc per email.
    Ciao Ciao
    Cristian Marchesi
    cristian_marchesi_1981@hotmail.com

  91. Viaggio di nozze in Indonesia: grazie ad Elena abbiamo visitato posti fantastici e siamo riusciti anche a risparmiare parecchio rispetto a quello che avevamo ipotizzato.

    Le nostre tappe sono state:
    – Kuala Lumpur
    – Bali
    – Flores
    – Gili Trawangan
    Tutti posti bellissimi e resort/b&b ben oltre le nostre aspettative.
    Indimenticabile il giro in barca a flores/komodo!!

    Grazie ancora e… alla prossima vacanza!!
    Marco e Micol
    roggiamarco@gmail.com

  92. grazie Elena, sei stata un preziosissimo supporto per la vacanza in Madagascar.
    Non mancherò di chiamarti per la prossima vacanza …

    Patrizia O.
    patrizia.origono@alice.it

  93. Cara Elena spero che tutto proceda, Linda cresca e lei possa leggere il mio aggiornamento.
    Come le ho già detto è andato veramente tutto molto bene e non ci sono stati intoppi seri.
    Le strutture che ci ha suggerito di prenotare erano splendide: Ubud e Gili sono al top, quella di Tulamben era una splendida villa con piscina privata ma il trasporto era un po’ macchinoso e veramente se non si è sub non vale la pena di andare fin là. Noi poveri snorkelers vedevamo i sub sotto e nuotavamo fra le bolle: una vera ingiustizia. Se le chiedono sconsigli di andare a chi non è sub.

    Dove non ci siamo trovati bene è stato all’Heritage a Kuta. Le elenco brevemente cosa non ci è piaciuto:
    – colazione tarata sugli orientali. Per noi pane e marmellata e brioches rafferme, fatica anche ad avere latte caldo: la richiesta li ha stupiti e la prima mattina mi hanno portato un bicchiere di latte tiepidino .
    – prenotazione del tranfert per le Gili: all’inizio panico non sapevano come orientarsi con la loro stessa prenotazione. Ci dicono che dovremo pagare in contanti al porto di..e dicono il porto più lontano.
    Il giorno dopo alla richiesta di conferma si materializza la Signora che ha fatto la prenotazione!! Grande sollievo . Ci dice che il porto non è quello lontano ma quello vicino (da dove è partita la crociera per intenderci) e che chiameranno loro il taxi alle 7, 7.15. La mattina alle 7.30 il taxi non è ancora arrivato!! Arriva poco dopo e non è un taxi ma il transfer della motobarca che fa il giro di vari alberghi per cui non c’era rischio di essere in ritardo. come mai non lo sapevano?
    – x due mattine abbiamo chiesto la sveglia e non è mai arrivata (io ho sempre la mia)
    – la seconda volta una delle due camere dava direttamente sulla hall e alle 3 di mattina è arrivato un allegro gruppo di cinesi per il check-in che è finito verso le 4 !! Non è sufficiente che le camere siano “originali” (vasca in camera ecc..) è essenziale che siano bene insonorizzate.
    – di difficile comprensione qualsiasi cosa chiedessimo in reception. Con questa storia di non dire mai le cose chiare x non dispiacere non eravamo mai sicuri di esserci capiti. Gran sorrisi ma poca efficienza.
    La cosa buona è la posizione in centro a Kuta che ci ha permesso comodi spostamenti a piedi, ma ci sono tantissimi altri alberghi lì attorno. Se le chiedono cambi.

    E ora passiamo al top: la crociera è stata così bella che stiamo pensando per l’inverno prossimo di fare quella a Raj Ampat sempre con lo stesso armatore. Nel caso questo sogno si concretizzasse lei ci può assistere ancora?

    Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro per dire quanto ci siamo trovati bene.

    Mi dica come sta e la abbraccio caramente
    Silvana C.
    silcarraroli@alice.it

    PS. Per concludere degnamente a Bangkok siamo andati al Sangri-là e non volevamo più tornare a casa!

  94. ciao Elena,

    eccomi qua come promesso anche se con un pò di ritardo…il post vacanza è davvero drammatico e soprattutto dopo una vacanza in catamarano come la nostra…

    come ti accennavo via sms la vacanza è andata alla grande…è difficile concentrare tutto in una email…vedremo cosa mi verrà in mente…

    tobago cays sono state un successone, mare da piscina e bagno con le tartarughe, le razze, anche qualche piccolo squalotto…

    e l’isoletta del naufrago (morpion island) ha conquistato tutti…abbiamo anche un bel video tutti insieme fatto con la go pro (Antonio, mio marito,è riuscito a filmare anche le tartarughe ed i pescetti delle varie barriere coralline) se riesco ti passo qualcosa…

    comunque tutte le isole erano molto belle…siamo stati sfortunati con Moustique in quanto abbiamo visitato solo la spiaggia perchè l’isola era chiusa al pubblico a causa di qualche personaggio famoso di cui non siamo riusciti a sapere il nome…e non abbiamo incontrato Mick Jagger al basil’s bar… sigh…

    a Saint Vincent abbiamo fatto una passeggiata nell’interno per contemplare la fantastica vegetazione tropicale…io sono impazzita a fotografare piante e fiori di ogni genere…e c’è anche un piccolo parco con una cascata…anche il villaggetto dei pirati dei caraibi è suggestivo anche se si sta distruggendo in quanto sembra non manutenuto…

    a Saint Lucia abbiamo fatto una escursione per visitare il vulcano…solfatare molto belle e un pò più distante ci sono anche un paio di piscine e cascate naturali dove poter fare il bagno in acqua calda proveniente dal vulcano…al termine abbiamo visitato un giardino (Maranatha Gardens) piccolo ma carino…

    a Bequia abbiamo fatto un pò di spesa e c’erano tanti personaggi rasta molto simpatici in giro per il paese che vendevano frutta e pesce, abbiamo fatto tante belle foto…

    a proposito di pesce, i ragazzi mentre navigavamo, per 3 volte hanno pescato a traino 3 pesci enormi che abbiamo grigliato la sera…bellissimo…

    nei due giorni trascorsi a Martinica abbiamo noleggiato un’auto e fatto un giro a nord ovest…abbiamo visitato tra l’altro la vecchia capitale Saint Pierre con i resti della città dopo l’eruzione (inclusa la cella del prigioniero che pare sia uno dei pochi superstiti dell’eruzione del 1902), i Giardini Balata (che consiglio di visitare) bellissimi e molto grandi…con fiori e piante da tutto il mondo…un bel percorso lungo in mezzo alla foresta tropicale di martinica…lungo la strada c’era anche una cascata molto grande dove la gente faceva il bagno…

    il b&b alla Martinica che ci hai suggerito promosso a pieni voti, soprattutto dopo 12 gg in barca, le marin era carino ma un pò trascurato…

    a sud abbiamo visitato la savana di pietrificazione,un paesaggio molto bello e suggestivo con dune create dalla lava di un vulcano credo sottomarino…anche questo assolutamente da non perdere…
    con il catamarano ci eravamo fermati alla spiaggia delle saline ma arrivare alla savana era un pò complicato per cui ci siamo ritornati in macchina…appena finito il giro ci siamo beccati un’acquazzone tremendo e ci siamo fatti un doccione…

    il tempo comunque è stato splendido ed a detta di Claude (lo skipper) siamo stati molto fortunati…e lui è stato bravo a seguire giorno per giorno l’evolversi delle varie perturbazioni…
    a proposito di Claude avevi ragione, è carinissimo e ci siamo trovati stupendamente…discreto e simpatico e molto disponibile…

    inoltre il fatto di essere partiti fuori stagione è stato bello perchè nelle rade e a goderci quelle spiagge incantevoli spesso c’eravamo solo noi…immagino che a gennaio ci siano in giro molti più catamarani…

    tutto il gruppo è stato molto affiatato…non abbiamo avuto nessun problema…

    l’unica cosa è che i primi giorni di navigazione Rug e Simona hanno sofferto il mare…
    non è una crociera che consiglio a chi è un pò delicato di stomaco in quanto in alcuni tratti ci sono onde oceaniche ed il catamarano balla…

    per concludere, bello bello bello…e grazie a te per averci consigliato ed organizzato tutto!!!

    se vuoi approfondimenti su qualcosa sono a disposizione…

    un bacione e buon weekend!

    stefania
    stefanianobile@libero.it

  95. Ciao Elena,
    innanzitutto tanti auguri da parte mia e di mia moglie per la nascita del bambino/a!! Volevamo ringraziarti per il supporto che ci hai fornito e comunicarti che il viaggio è stato più che ottimo sotto ogni punto di vista…compreso il temuto clima tropicale che ci ha regalato giornate più che belle….escludendo quindi il rischio uragani!

    L’armatore ci ha fornito una barca nuova e completa (giusto per spaccare il capello in 4 ……il lagoon 400 per 8 persone è un po’ piccolo, ma ci è servito come esperienza per futuri cabin-charter), lo skipper, come da tue iniziali indicazioni, bravissimo e di indubbia professionalità ed i pernottamenti a terra perfetti e nelle giuste location anche per girare l’isola di Martinica! Abbiamo avuto un solo contrattempo all’andata con la compagnia aerea, in quanto per cambio di aereo non ci ha garantito i posti prenotati con spazio maggiore…..! Poco male, provvederò a richiedere il rimborso della quota pagata e vedremo cosa mi diranno.

    ….a questo punto dobbiamo solo pensare alle prossime vacanze……e un’idea già ce l’avrei!!

    A presto.

    Marco
    marco.lecchi@caleas.it

  96. Ciao Elena
    Noi siamo tornati a casa ieri sera. Viaggio tutto ok, siamo solo rincoglioniti per il fuso orario.
    Comunque viaggio fantastico. Posti fantastici! Hotel da te consigliati scelti belli. Bellissima l’ Indonesia. Bellissima vacanza.
    Ora metteremo le foto su fb così le vedrai.
    Ti ringraziamo ancora per la tua collaborazione. Sei stata davvero gentilissima per tutto.
    La prossima volta ti contatteremo ancora per la nostra futura vacanza.
    Grazie ancora
    Un abbraccio forte
    Valeria e Roberto
    valeriamastri@libero.it

  97. Ciao cara Elena,
    Velocemente ti racconto:

    Come ci hai organizzato tu è andato in modo perfetto (anche la scadenza del viaggio concomitante con i disastri civili…..oltre la mia data di rientro non era più possibile restare….)

    Notizie che ti possono interessare per tuoi futuri clienti:
    Il three corners che ci hai consigliato è stupendo……bella spiaggia, due ristoranti, piscine, palestra, pontile, animazione bimbi, terrazza con musica dal vivo la sera ecc ecc mentre il Whady Lamy Azur è molto molto più tranquillo e misurato. Praticamente solo italiani, 1 solo ristorante non fornitissimo, due piscine ma niente animazione, palestra ecc ecc insomma per una famiglia con bambini per esempio non si addice per nulla……per noi comunque andava benissimo (anche perchè ci adattiamo sempre a tutto).

    La settimana di barca che ci hai prenotato, come ci avevi detto, è molto bella e le immersioni (5 al giorno!!!!) tutte emozionanti. Coralli e pesciolini fantastici ma pochi pesci grossi visto che l’acqua era veramente calda……solo 1 squalo grigio da molto lontano e due pinna bianca (ma si sarebbe dovuti andare molto più fondi dei nostri 30 metri consentiti…….)
    Bell’equipaggio con noi due unici italiani, cuoco strepitoso, guide dive gentili e disponibili insomma……..tutto molto bene!

    In totale per 2 settimane con mance, taxi ecc abbiamo speso circa 1.560, come ci avevi preventivato! (escluso dan e immersioni a marsa alam che ora sono diventate un ladrocinio!!!! un giorno in barca dal three corners con due immersioni e il pranzo 90 euro!!!!)

    Ciao baci baci
    Ale
    aleslorenzi@gmail.com

  98. Ciao
    I’ hotel di lombok e’ fantastico !
    Grazie per la scelta il posto e’ fantastico mare fantastico il tempo bello il mare caldissimo!
    Stasera andiamo a mangiare a sengiggi 🙂 Stiamo benone proprio relax completo Ci sentiamo baciooo
    Valeria
    vanni_4@libero.it

  99. Ciao cara!
    scusami se ti scrivo solo ora…
    Il pacchetto che ci hai procurato è stato un vero affare! grazie peri consigli e l’assistenza, tutto è stato perfetto, mare bellissimo, spiaggia e villaggio ottimi. Grazie ancora ci sentiamo per le prossime vacanze! Vanessa F.
    vanni_4@libero.it

  100. Cara Elena, cosa dire che non ti abbia già detto…sei stata molto gentile e disponibile quindi non posso far altro che consigliare a chi sta leggendo di rivolgersi a te per prenotare le vacanze. Quello che più ho apprezzato è stata l’opportunità che mi hai dato di esprimere tutte le miei esigenze e la grande pazienza che ci hai messo per cercare di accontentare ogni mia richiesta.
    Grazie ancora di tutto. Alla prossima vacanza!

    Eleonora
    eleonora.andina@alice.it

  101. la 4 volta che si viaggia con te??…ho perso il conto…..ma stavolta è stata “la vacanza”posto indimenticabile ..crocera da sogno,immersioni migliori di sempre……..bali e komodo sono la destinazione per eccellenza…..nonostante i molti voli e transefer effettuati tutto è filato liscio……..grazie di cuore……alla prossima!!
    Marco & Raffaella
    m.mate@email.it

  102. Ciao Elena,
    siamo appena tornati dal nostro esilarante viaggio di nozze!
    E’ stato tutto davvero stupendo. Tre viaggio in uno…NYC, Grenadine in catamarano e poi relax in un resort fantastico di St.Lucia.
    NYC assolutamente da vedere,le Grenadine in catamarano un paradiso!!! Sistemazione ottima,cucina buonissima e posti da cartolina. St. Lucia una bellissima isola con dei bei siti d’immersione!
    GRAZIE ANCORA PER AVER RESO ANCORA PIU’ SPECIALE IL NOSTRO VIAGGIO!!!!
    ORGANIZZAZIONE SUPER PERFETTA!!!!!
    Barbara e Andrea
    barbarinap@gmail.com

  103. ciao Elena,
    scusa se ti scrivo solo ora ma non ho più l’accesso libero ad internet dal lavoro e nemmeno tanto tempo..
    a parte quello..
    VIAGGIO davvero bello! a parte il volo infinito (per modi e tempi).
    il resort è molto carino, accogliente e comodo. personale ospitale e gentile. escursioni ben organizzate e ottimo cibo! peccato aver avuto solo una settimana..
    sicuramente ti ricontatterò per altri viaggi perchè sei stata molto disponibile, precisa ed attenta.
    grazie mille.
    buona giornata
    Katia
    Katiaciamaroni@gmail.com

  104. MAURIZIO E MARILENA

    ABBIAMO TROVATO IL SITO PER CASO, UN PO’ TITUBANTI ABBIAMO CHIESTO UN PREVENTIVO ED E’ STATA UNA PIACEVOLE SORPRESA.
    SIAMO TORNATI DA POCO DALL’INDONESIA VOLEVAMO FARE IMMERSIONI SENZA SPENDERE UNA FORTUNA E CON I CONSIGLI DI ELENA ABBIAMO PASSATO DUE SETTIMANE SPETTACOLARI.
    GRAZIE ALLA SUA DISPONIBILITA’ COMPETENZA E GENTILEZZA CI HA SEGUITO PER OGNI COSA CON GRANDE PROFESSIONALITA’ E TUTTO E’ ANDATO COME PREVISTO.
    GRAZIE ANCORA DI CUORE CI SENTIREMO PRESTO.
    Maurizio e Marilena
    MAURIZIOB61@ALICE.IT

  105. Buongiorno Elena,

    si sono tornata dal Mar Rosso, anche al lavoro! Ieri giornata difficile come tutti i rientri in ufficio!

    E’ andato tutto bene, il villaggio è come ce lo aspettavamo, fiorito, camere grandi, l’unica cosa il bagno sarebbe da ristrutturare, grande anche lui ma necessitava di alcuni interventi, tipo il coperchio della tazza che ti cadeva sulla schiena…, oppure la doccia riparata dalla preistorica tenda che ti si appiccica mentre ti lavi..

    Comunque niente di grave nell’insieme.

    Altra pecca a detta di tutti quelli che erano al villaggio era la cucina che da italiani è risultata un po scadente come qualità e anche poco variegata.

    Spiaggia ottima soprattutto quella riparata, mare in spieggia bellissimo, pesci fino a riva, purtroppo al largo il mare è stato piuttosto mosso e l’accesso alla barriera ci è stato consentito solo 2 giorni su 8.

    Il vento c’era ma sopportabile anzi direi necessario visto le alte temperature!

    L’animazione molto discreta e mai invadente, ragazzi giovani simpatici e anche bravi.

    Quindi ti confermo che è andato tutto bene!

    Grazie per l’assistenza e spero di ricontattarti per altre vacanze.

    Buona giornata

    Giorgia C.
    giorgia.i.cirioni@gsk.com

  106. Ciao Elena,

    a malincuore sono tornata.

    Che dire è andato tutto bene, al blue reef siamo state bene, struttura semplice ma adeguata al prezzo che si paga.

    Cibo superiore allo standard egizio…per fortuna il riso e pollo non ci hanno mai abbandonato…

    Unico neo negativo..ZANZARE…Ce n’erano tantissime in camera ed era un impresa ucciderle tutte…RAID a gogo!!!

    Barriera corallina spettacolare.

    Per concludere ci tornerei!

    Grazie per tutto, spero ad ottobre di riuscire ad andare a BERENICE.

    Comunque quando hai delle offerte scrivimi pure.

    Ciao ciao Stefania Accarisi
    Stefania.Accarisi@icbpi.it

  107. Buongiorno Elena,
    vorrei ringraziarla per l’assistenza che ci ha fornito e l’organizzazione del nostro lungo soggiorno alle Seychelles. Tutto è stato perfetto: gli alloggi, la crociera col catamarano, gli spostamenti.

    L’alloggio sull’isola di LaDigue è stato davvero un colpo di genio: abbiamo sempre fatto colazioni ottime e le cene preparate dalla sua amica Fleurange sono state superbe, sempre pesce freschissimo a 15 euro (!), ottima cucina creola.

    Il catamarano è praticamente nuovo e anche se era pieno, abbiamo goduto di privacy e tempistiche rilassanti; meravigliose le visite alle isole e le soste nelle baie, un vero paradiso.

    Io e mia moglie la ringraziamo per tutto quanto, soprattutto per averci aiutato a risparmiare un bel po’ di soldi considerando che le Seychelles sono una meta molto cara: quando raccontiamo agli amici il prezzo che abbiamo speso, non ci credono!

    Saluti Mario Caccia
    cacciamario@alice.it

  108. Buongiorno Elena
    siamo tornate dal Mar Rosso felici e riposate. Grazie mille per l’assistenza e per i consigli che ci hai dato. Ci faremo risentire per le prossime vacanze.

    Gruppo ‘Rebecca’

  109. Ciao Elena,
    siamo tornati dalla bella vacanza che ci hai organizzato in Madagascar.
    Sei stata molto gentile, paziente e professionale.
    Sicuramente se riandro’ in vacanza usufruiro’ della tua professionalita’ oltre che consigliarti ad altre persone.
    Per ora grazie di tutto.
    A presto Luca
    luca.ceccarini.79@alice.it

  110. Maria Chiara Poggi

    Ho trovato mondo last minute sul web perchè cercavo una vacanza last minute.
    una volta contattato il sito via mail, elena si è fatta carico della mia richiesta anche contattandomi telefonicamente, e si è adoperata in modo molto generoso e professionale per soddisfare tutte le mie necessità avvicinandosi il più possibile a quanto richiesto.

    Una volta scelta la destinazione, dopo vari tentativi di accontentarmi (dimostrando molta pazienza), mi ha assistito durante tutto il soggiorno,e persino una volta tornata,mi ha contattata per sapere com’era andata. La sua professionalità e il suo impegno sono fuori dal comune!
    Grazie Elena!

    Maria Chiara Poggi
    mariachiarapgg@gmail.com

  111. Ciao Elena,
    Siamo molto soddisfatti delle vacanze che abbiamo fatto con il tuo aiuto, sei stata gentile, e soprattutto paziente, hai risposto a tutte le nostre domande e ci hai assistito fino al rientro.
    Che altro aggiungere, Zanzibar è fantastica e se nn avessimo avuto impegni qui a casa avremmo di sicuro fatto tre settimane anziché solo due ..
    Grazie di tutto.
    Maria, Olga, Andrea e tutta la famiglia dalla Svizzera
    c.maria@sunrise.ch

  112. Elena, la mia consulente viaggi, si è dimostrata sin dall’inizio molto professionale, organizzata e precisa e soprattutto conosce molto bene i posti che consiglia.

    Inizialmente mi ha fornito un sacco di informazioni utili (guide, consigli su cosa vedere e cosa evitare, recensioni dettagliate su ristoranti e hotel, informazioni pratiche, etc.) per organizzare le mie vacanze a Sharm e indicazioni su come prenotare al miglior prezzo.

    E’ sempre stata particolarmente attenta a tutte le mie richieste (hotel, zona, escursioni, operativi voli, ecc.), e soprattutto sempre attenta ad ottenere il prezzo migliore possibile. Infatti i prezzi proposti di diverse strutture erano molto buoni e, ve lo assicuro, nessuna agenzia viaggi (nemmeno la mia di fiducia) è stata in grado di propormi una soluzione simile alle stesse condizioni.

    Mi ha seguita, contattata telefonicamente e via mail più volte per accertarsi che fosse tutto ok anche con il tour operator.

    Devo essere sincera, non avrei mai e poi mai prenotato una vacanza on line senza il suo aiuto e preziosi consigli.

    Alessia Riboni
    Alessia.Riboni@mvagusta.it

  113. Ciao oggi sono circa 10 giorni che sono tornata dalla Thailandia!!
    Desideravo andare in vacanza, ma dove? La mia idea di vacanza non è propriamente calma e rilassante e viaggiando sola, ero un pochino confusa per la destinazione; le caratteristiche? Andare al caldo, vivere isole con sabbia fine e bianca da cartolina e inserire una crociera sub con la possibilità di conoscere nuovi reef dove l’unica barca fosse la mia e con pochi sub.
    Insomma evitare le spiagge super affollate perché le più popolari, resort con l’animazione asfissiante a prezzi esorbitanti e una crociera sub con compagni di viaggio insopportabili con i quali un qualsiasi yatch sarebbe stato troppo piccolo per starci insieme.
    Inizio con la ricerca in internet e mi imbatto con il sito Mondo Last Minute..
    Elena, senza nessun impegno mi ha pilotato verso la scelta. Ha compreso le mie esigenze e mi ha inviato una infinità di mail con idee, alternative e diverse opzioni.
    Grazie ad Elena ho raggiungo mete sconosciute, ha gestito e mantenuto i contatti con i vari organizzatori in loco, assecondando le diverse varianti che, in fase organizzativa le richiedevo, ed è riuscita come pochi a creare un viaggio articolato a mia misura.
    Sono partita per Phuket dall’8 gennaio e rientrata il 23: grazie ai consigli di Elena ho soggiornato in 3 isole bellissime, 2 poco conosciute ma stupende; la barca su cui ho fatto immersioni è stata all’altezza delle mie aspettative, esattamente come Elena mi aveva descritto, mi sono divertita moltissimo. Il tutto a prezzi popolari.
    I diversi suggerimenti di Elena mi hanno permesso di evitare le classiche fregature destinate ai turisti.
    Impeccabili i trasferimenti e ne ho fatti tanti e sempre assistiti, sia che siano taxi boat, mini bus, aerei o mezzi pubblici.
    Oltre a ringraziare Elena per un viaggio ricco di esperienze, le porgo i miei complimenti per aver creato un’agenzia on line di consulenza per viaggi. Un’idea tanto semplice quanto geniale e vincente grazie alla sua esperienza maturata nel tempo ma soprattutto per la passione per i viaggi.
    Quindi…preparati Elena, prossimo appuntamento maggio, per organizzare il prossimo viaggio.
    claudiascrocca@inwind.it

  114. Io e mia moglie siamo appena tornati dalla Thailandia dopo 3 settimane di viaggio, tutto organizzato con Elena, che ci ha tanto consigliato un amico che ha organizzato con lei il suo viaggio di nozze.
    Siamo entusiasti per tutto: i luoghi visitati, le strutture che lei ci ha prenotato, i suggerimenti e i consigli. Elena è stata meticolosa, precisa e molto paziente, perchè noi non parliamo bene inglese e non siamo più nell’età dove ci si accontenta di tutto, anzi.

    E’ stata la nostra prima volta in Thailandia e volevamo essere certi che tutto fosse perfetto. Così è stato: tutto meraviglioso, tutto impeccabile. Siamo molto soddisfatti della ‘nostra’ Consulente e la raccomandiamo vivamente a chiunque voglia vivere una bellissima vacanza a prezzi ragionevoli con i consigli di qualcuno che in quei posti c’è stato davvero.

    Grazie Elena, ci risentiamo a maggio per le vacanze estive. Franco Andina. franco.andina@virgilio.it

  115. Ciao Elena, grazie di tutto.
    La vacanza organizzata da Elena è stato ilnostro viaggio di nozze a New York, Washington e Santo Domingo (Puerto Plata).
    Sono stato 15 giorni da non dimenticare, a parte il tempo un po’ freddo di NY e WAS, ma cosa mi potevo aspettare visto che siamo partiti a metà dicembre 2012.
    Elena è stata grandiosa e molto paziente con me, visto i miei mille dubbi e preocupazioni, ma con i suoi consigli e la sua organizzazione impeccabile tutto è andato per il meglio.
    Anche noi come molti altri avevamo un budget limitato.
    NY è molto particolare, mille luci e gli americani vivono per le pubblicità e gli hamburger, mentre WAS è molto signorile, una bella città, impeccabile ed elegante.
    Poi il volo per Santo Domingo – finalmente al caldo – il resort molto bello, ideale, anche, per chi non vuole incontrare italiani (almeno durante le vacanze all’estero).
    Eravamo solo noi gli unici italiani dell’intero villaggio.
    Alla prossima vacanza cara Elena!!
    daniela.spino@libero.it

  116. Ciao Elena, siamo appena tornati dal catamarano alle Isole Vergini: grazie mille per tutto, è stata una vacanza indimenticabile, tutto perfetto! grazie ancora per i consigli, l’assistenza e soprattutto le dritte che ci hai dato. I ragazzi della barca sono favolosi. Grazie ancora ci sentiremo presto! Giacomo e Debora
    giadeb@hotmail.it

  117. amica mia……………devo dire che in sei mesi mi hai spedito nei posti più belli per fare immersioni……….appena tornato da Bonaire…che dire……..
    fino a che un sub non va Bonaire non sa cosa significa fare il vero diving……incredibile……. il clima e la struttura di Bonaire rendono quel posto unico al mondo…….non a caso divers paradise………
    grazie mille

    Marco&Raffaella
    m.mate@email.it

  118. Grazie Elena il Blue Bay Grand Esmeralda che ci hai prenotato e consigliato e’ stupendoooo bacioni hai organizzato una vacanza perfetta!!!! Bacioni Rosaria & Stefano dalla Riviera Maya
    rosariaes@hotmail.it

  119. Ciao! Siamo Paola ed Alessio da Genova. Abbiamo trovato il contatto di Elena su internet ed abbiamo chiesto un preventivo per un viaggio che avesse queste caratteristiche: belle immersioni (il mio compagno fa foto sub), posto tranquillo, durata di due settimane, periodo settembre, il tutto con un budget fissato… beh, Elena ci ha organizzato un viaggio in paradiso! Siamo stati in Sulawesi – Indonesia, precisamente una settimana nella fantastica isola di Bunaken e la seconda nella surreale isola di Lembeh all inclusive, comprese nel pacchetto 22 immersioni! Cio che abbiamo visto sott’acqua è indescrivibile! Dallo squaletto (pinna bianca) all’Hairyfrogfish, dalla tartaruga gigante al Pigmy Seahorse, senza contare Barracuda, Carangidi, Platax ed un sacco di cavallucci e variopinti frogfish! Di più nn avremmo potuto chiedere! L’organizzazione è stata perfetta, assolutamente nessun problema durante le coincidente dei voli, i trasporti, i visti, le sistemazioni nei due resort… Elena ha saputo cogliere perfettamente quello che le avevamo chiesto! Ed inoltre è stata sempre disponibile per ogni nostra richiesta, variazione e chiarimento! Abbiamo veramente faticato a lasciare quei posti incontaminati!
    Grazie Elena!
    Al prossimo viaggio!!!
    Paola e Alessio
    paola.lazze@gmail.com

  120. Ciao Elena,
    Le vacanze sono andate molto bene e ci siamo divertiti.
    Mi complimento con te perché sei stata impeccabile in tutti i dettagli.
    Ci siamo schivati lo storm Isaac per miracolo anche nel volo interno. (
    ho incontrato persone che hanno girato voli per un paio 2 giorni )
    Abbiamo girato in lungo ed in largo Miami
    Abbiamo visitato la costa Maya…
    Un abbraccio e spero di contattarti presto per le prossime vacanze
    magari invernali.
    PS : Per noi sei un punto di riferimento, spero che tu ci possa inviare
    proposte quando ti capitano in mano. ( Natale …. )
    Saluti da tutta la famiglia Spada
    spada@ticino.com

  121. Ciao Elena la vacanza a Zanzibar è stata bellissima ci hanno fatto scegliere tra il baobab e il kiwengwa e abbiamo scelto il kiwengwa. purtoppo non sono riuscita a contattare il tuo amico ma è stato tutto bellissimo grazie ancora per la tua assistenza ciao!
    alessandradifeostamb@libero.it

  122. Abbiamo avuto il contatto di Elena tramite amici in comune che ci avevano parlato di lei solo bene.
    La vacanza in questione era il ns. viaggio di nozze e la scelta non poteva essere più azzeccata: oltre alla simpatia, si è dimostrata capace ed estremamente disponibile, nonostante le ns. mille domande e dubbi che avevamo circa la destinazione ideale ed il budget piuttosto limitato, riuscendo ad organizzarci due settimane ai caraibi in un bellissimo resort con formula all inclusive (la spesa complessiva è stata inferiore a quanto offertoci da varie agenzie per le baleari)!!
    Anche il volo è stato fantastico, con la gradita sorpresa di averci inserito in lista per la Business Class, cosa peraltro avvenuta, serviti e riveriti per le 10 ore filate verso i meravigliosi caraibi!!
    Cos’altro aggiungere se non che torneremo ovviamente a contattarla per un’altra vacanza?? 🙂
    Grazie di tutto, a presto!
    Lorenzo & Elisa – lotar81@libero.it

  123. Grazie ad Elena abbiamo potuto fare un viaggio di nozze indimenticabile!!! un sogno!!! ha organizzato tutto lei…ha ascoltato le nostre esigenze e le ha esaudite tutte!!!Ci ha mandato a Zanzibar in villa privata…che sogno!!!!Grazie a lei e a delle persone eccezionali che ci ha fatto trovare in loco, il nostro sogno si è potuto avverare!!! Sarà sicuramente un viaggio che non dimenticheremo mai…torneremo sicuramente a contattarti per i nostri prossimi viaggi!!! GRazie ancora di tutto!!! un abbraccio Debora e Paolo tatinava@libero.it

  124. Che dire di Elena… Semplicemente bravissima! Oltre ad essere molto professionale, seria e attenta ai dettagli è molto gentile e disponibile. Meno male che abbiamo trovato il suo sito e abbiamo avuto modo di avere la sua consulenza! In quattro e quattr’otto ci ha organizzato il viaggio di nozze ed è stato un sogno! Non avremo mai potuto immaginare di fare un viaggio ai Caraibi in un resort da sogno con un badget limitato come il nostro! Eppure il 26 maggio, eravamo in volo verso quel posto che poi x noi è stato quasi un paradiso!
    Ci siam trovati così bene con Elena che stiam già organizzando con lei il viaggio ke faremo x le ferie!
    Grazie Elena ! Se volete scriverci e avere maggiori informazioni scrivete a kri.miki@ymail.com..

  125. Sono tornato da poco dalle Bahamas dove Elena mi ha consigliato di andare per 1 settimana ed ho abbinato 3 giorni a Miami, sempre suggerito da Elena. Fantastico! eravamo 2 amici single e volevamo relax ma anche divertimento e lo abbiamo trovato, abbiamo seguito le sue dritte e suggerimenti e ci ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Un ottimo prezzo, perchè grazie alle sue conoscenze abbiamo risparmiato moltissimo. Grazie ancora per tutta l’assistenza che ci hai dato, mi rifarò vivo presto! Se volete scrivermi mandate a san.bre@libero.it. Piero

  126. Ciao, siamo tornati il 24 giugno da Sharm. E’ stata una vacanza meravigliosa….e ringraziamo Elena per la splendida organizzazione. Ci ha coccolato prima di partire, durante il viaggio e anche al ritorno. Consiglio a tutti di prenotare la prossima vacanza con Elena….noi non vediamo l’ora di ripartire. GRAZIE DI CUORE….Barbara Antonio Martina Samuele Pamela Fiorella Fabrizio e Nicola
    babyfast@hotmail.it

  127. Abbiamo chiesto ad Elena una vacanza economica. Vista la nostra passione per le immersioni subacquee Elena ci ha consigliato lo splendido Mar Rosso. Siamo quindi stati a Marsa Alam. Ottima l’organizzazione del viaggio e la precisione con cui Elena segue i suoi clienti. Sicuramente ci affideremo ancora a lei per la nostra prossima vacanza.
    GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!!!
    A presto!
    Barbara e Andrea
    barbarinap@gmail.com

  128. marco e raffaella

    che dire……………
    la seconda volta con elena ………e ci sarà sicuramente la terza……….la quarta…………………..
    tutto perfetto destinzione malesia e borneo …….un paradiso
    conseguenze del viaggio?
    nostalgia perenne da sipadan………………….
    m.mate@email.it

  129. semplicemente professionale, carina simpatica e pronta a risolvere ogni problema , ma soprattutto a realizzare un piccolo sogno…un bel viaggio!!!!!! grazie elena
    rosariaes@hotmail.it

  130. Sono stata a Ischia con tutta la famiglia e mi sono trovata benissimo. Elena mi ha seguito passo passo per assicurarsi che fosse tutto a posto, si e dimostrata molto professionale ed affidabile. Quindi fidatevi e affidate le vostre preziose vacanze nelle sue mani e non vi pentirete
    laratestori@vodafone.it

  131. Quest`anno per la prima volta ho messo piede alle Maldive, devo ammettere con qualche pregiudizio…diciamo la verita`, avevo paura di trovare un ambiente da calciatori, non so se mi spiego… senza offesa, ma non era mia intenzione passare una settimana in mezzo a persone “famose” o a sentir parlar di frivolezze femminili, di quelle da rivista melensa settimanale

    In questo Elena e` stata preziosa perche` ha aiutato la mia collega e me a trovare un`isola piccola e discreta, ma ugualmente bella, dove il vero lusso e` alzarsi la mattina e dover compiere al massimo tre passi per esser in acqua.,non di piu`… A me non interessava la palafitta sull`acqua, (che mi pare un orrore turistico). RItengo molto piu` importante la pace, il silenzio,la barriera piena di pesci colorati, la gentilezza e discrezione del personale, il pesce fresco tutti i giorni. Questo e` il vero lusso!
    Non posso che consigliare vivamente l’isola gestita direttamente da Elena a chi non soffrira` per un ambiente un po` spartano, ma allo stesso tempo pulito e tranquillo.

    Letizia ed Anna
    letic67@gmail.com

  132. Sono appena rientrata da due settimane di vacanza in Kenya con il mio compagno. Vacanza stupenda, merito soprattutto di Elena, che ci ha saputo consigliare al meglio, con la sua grande professionalità e cortesia, tutto il soggiorno. Consiglio a chiunque di rivolgersi a lei, per la sua affidabilità e per essere certi di un’ottima riuscita della vacanza!
    Daniela e Giuseppe
    giuseppedaniela@live.it

  133. A differenza di molti, Elena non organizza semplicemente una vacanza per te ma INSIEME a te! e la cosa più bella è che lei è in grado di soddisfare le esigenze personali, di capire esattamente cosa vuole la persona che la contatta! non posso che consigliare la sua consulenza per pianificare delle vacanze fatte su misura e molto originali e avventurose, vacanze che non si trovano sui cataloghi delle classiche agenzie! ma poi viene il cuore a parlare con lei al telefono! Elena è proprio una persona solare e simpatica! e anche seria, rapida e precisa nelle indicazioni dell’itinerario proposto. peccato non averla scoperta prima!!! la consiglio a tutti!
    GRAZIE ELENA! esterbad@hotmail.it

  134. Noi volevamo organizzare una vacanza in Malesia ma le agenzie non ci soddisfacevano, così un giorno mi sono buttata su internet e ho trovato Elena. Poteva essere una truffa ma Lei ci dava indicazioni meticolose e precise ed era sempre molto disponibile, così l’ istinto (ed una buona dose di fortuna) mi ha portato ad affidarmi completamente alla Sua esperienza. Passo passo ci siamo lasciati guidare da Lei e ora vi possiamo dire che siamo molto contenti di quello che abbiamo organizzato!!!
    Ciao Elena, grazie ancora di tutto e alla prox! un abbraccione
    Laura & Lorenzo
    polverini_laura@yahoo.com

  135. grazie mille Elena per questo viaggio stupendo!
    è stata una delle più belle vacanze della mia vita,l’organizzazione di Elena è stata perfetta,tutto corrispondeva nei minimi dettagli al suo programma.
    Abbiamo soggiornato all’isola di mafia per due settimane ,posto,immersioni e servizi straordinari,personale e manager disponibilissimi e gentilissimi…….
    Ci sentiamo sicuramente per l’organizzazione del prossimo viaggio…………………..
    a presto
    m.mate@email.it

  136. Continua….come vi avevo detto prima di partire…tutto perfetto ed il risultato della vacanza è ECCELLENTE!!!!
    Grazie Elena per tutto e per gli utili consigli…Alla prossima vacanza….
    Grazie, Mario servetti@mediafour.it

  137. …..Ho viaggiato diverse volte con Elena…e che dire….Volete organizzare le vostre vacanze??? …allora dovete affidarvi assolutamente a lei!!!….posti stupendi, ottimo anzi di piu ‘ rapporto qualita’/prezzo e una organizzazione eccezionale!!!!.niente e’ lasciato al caso…..puoi veramenente partire senza pensieri!!
    ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!! Erika erikadaverio@libero.it

  138. CHE DIRE!!!!….devo ancora partire (in partenza domenica 14 agosto) e già ritengo doveroso ringraziare Elena per la sua cortesia e la sua disponbilità. Consiglio vivamente di consultare il suo sito e mettersi in contatto con Lei qualora si sia in procinto di scegliere un viaggio, una meta o qualsivoglia curiosità che possa riguardare le proprie vacanze…
    Questa è la 1° puntata della testimonianza sulla consulenza che Elena può fornire…al mio ritorno i ragguagli del viaggio…
    GRAZIE ELENA !!!!
    servetti@mediafour.it

  139. Grazie mille Elena!!!!!!!!
    Mauro.ciancia@Alice.it

  140. Gentile Elena,
    non sempre le parole sono in grado di esprimere i sentimenti, ma spero le mie siano in grado di esprimere immensa gratitudine! Sei stata non solo cortese e disponibile, ma anche paziente!
    Sappi che mi sei stata di grande aiuto! Grazie. Rakel blubay4@ids.it

  141. LE MIE VACANZE PIù BELLE LE HO FATTE CON ELENA!!!! grande organizzatrice, non tralascia nemmeno un dettaglio! sono stata in Egitto: attraversata del deserto, per giungere in un resort molto bello: ottimi servizi!(2007). L’anno successivo ho avuto la fortuna di viaggiare ancora con un gruppo di amici tramite Elena, all’insegna delle Maldive, isola bellissima, circondati da natura e una gentilezza che porto ancora nei miei ricordi..vacanza indimenticabile, mi sono innamorata del mare maldiviano e delle sue meraviglie: è lì che ho fatto il mio battesimo subacqueo! Meno di un anno fa ( novembre 2010) altro viaggio organizzato da Elena, con il mio gruppo di amici, in Mexico: vacanza subacquea, semplicemente fantastica. Anche in questa occasione Elena ha organizzato tutto: viaggio con trasferimenti e immersioni. Non lascia nulla al caso: con lei davvero ti senti in vacanza! E poi..ragazzi: che prezzi!! ottima qualità ad un prezzo abbordabilissimo: direi “PROVARE PER CREDERE”!!!!! Katia

  142. ………..stavo dimenticando..brevi week end in montagna organizzati da Elena…all’insegna della natura,nei rifugi svizzeri.. anche qui direi momenti indimenticabili!!! Katia b.ketty@alice.it

  143. A tutti i vacanzieri che ancora non conoscono Elena consiglio di non perdere tempo ad organizzare un viaggio ma di contattarla per qualsiasi tipo di vacanza. La sua organizzazione e’ semplicemente perfetta oltre che economica che non guasta! saprete tutto nei dettagli prima di partire, quindi eventualmente avrete solo sorprese positive. Provare per credere! per maggiori info scrivetemi pure a quest’indirizzo: clagrotti@libero.it

  144. Hai mai provato affidare le tue vacanze ad Elena?Cosa aspetti a farlo?!?!?
    Ma attenzione poi non puoi più farne a meno.
    Non conosco consulente di viaggio migliore a cui puoi rivolgerti per trascorrere una vacanza senza pensieri…tutto organizzato alla perfezione…orari, biglietti , alternative….alla Elena nulla sfugge e a prezzi vantaggiosissimi sfido chiunque a trovare di meglio. E vi assicuro sempre con pizzico di avventura che non guasta mai.
    Io grazie a lei ho fatto due vacanze da sogno: una crociera alle Bahamas e la Thailandia…diverse ma indimenticabili, e sono pronta per il prossimo viaggio che ancora non so dove mi porterà, ma sono certa che sarà eccezionale come gli altri.
    Chiara D.F. daki@fastwebnet.it

  145. Ciao a tutti.
    abbiamo partecipato ad un viaggio a Sipadan/Kuala Lumpur (Malesia) organizzato dalla Elena. Sette giorni in un’ isola vicino Sipadan dedicati esclusivamente alle immersioni tra le più belle che abbia mai fatto e tre giorni nella capitale. Tutto è filato in modo eccellente e la scrupolosità della Elena è da encomiare. Spero di tornare presto a far parte della sua “ciurma”.
    Danilo nilodax@tiscali.it

  146. Cara Elena ,

    siamo state ad El Quseir (Egitto) e ad Ustica : tu hai organizzato nei dettagli la vacanza e noi ti abbiamo seguita godendoci le bellissime immersioni.
    Devo poi ringraziarti per la crociera subacquea che hai organizzato alle isole Similan (Thailandia) nel 2007: un safari molto avventuroso con un team di veri professionisti dell’immersione. Ho fatto immersioni indimenticabili in un ambiente marino vergine e ricco di vita, sempre in assoluta sicurezza.
    I tuoi consigli sulla destinazione e sul diving center , l’attenzione per i costi e per la qualità delle strutture hanno reso il mio viaggio un’esperienza che ricorderò sempre.
    Grazie ancora e spero di seguirti presto.
    Per chi volesse contattarmi ecco la mia mail: melaclod@libero.it

  147. Ciao Elena sono Rebecca ti volevo ringraziare per la bellissima vacanza che ho fatto a Maldive nel 2009, in Indonesia nel 2007 con il mio gruppo di amici, soddisfatti x la bella vacanza e soprattutto ad ottimo prezzo. Non ci credevo per il prezzo che abbiamo pagato di fare una vacanza così bella e piacevole in Indonesia, siamo stati bene, albergo molto pulito, gli spostamenti e tutto è andato bene. anche per la vacanza ad Hurghada nel 2008 . I miei amici sono stati entusiasti e ci siamo divertiti molto. Anche il cibo in albergo era molto buono e le camere pulite. Grazie per i buoni consigli. Sono anche andata a fare una passeggiata a cavallo molto piacevole. Il periodo che ci hai consigliato era perfetto la temperatura era ottima. Grazie se ci sono altre proposte la mia mail è blubay5@ids.it. Grazie ancora!! Se qualcuno mi vuole contattare blubay5@ids.it

  148. che dire Elena, sei nata per creare eventi..
    le vacanze + memorabili sono state con te e la tua perfetta organizzazione e che dire poi dell’attenzione che poni anche per il portafoglio:-)))))
    La cosa che + ammiro è come riesci ad avere sempre l’alternativa pronta se dovessero insorgere dei problemi, ricordo ancora il ns viaggio con destinazione Bonaire. A causa del ritardo del volo siamo finiti, in modo imprevedibile, a dormire ad Aruba e tu avevi già pronti indirizzi e prezzi degli alberghi sull’isola:-)))))
    Fantastica… in attesa del prossimo viaggio
    L.M. scorpioncina1973@libero.it

  149. Ciao a tutti.
    Mi chiamo Enrico Franchi.
    Volevo ringraziare Elena, la nostra Brex, perche’ piu’ che un agenzia di viaggio, e’ un angelo.
    A marzo 2011, in poche ore, e’ riuscita a mandarci, moglie, figli, e nonni compresi, in uno splendido hotel a Marsa Alam.
    Io non ho dovuto fare altro che dirle, fai tutto te.
    Ci ha trovato, un luogo adatto a tutti noi, e meglio non avrei potuto scegliere da solo.
    Con una semplice mail, ho confermato i miei dati e pagato il tutto.
    Il prezzo e’ stato assolutamente competitivo, avrndo anche fatto riscontri all’interline ed altro…
    Ora conoscendo la mia proverbiale pigrizia, sta completando il secondo round.
    Senza che i miei figli, ne abbiano la piu’ vaga idea, tra 14 giorni si ritroveranno ai parchi della disney ad orlando.
    Il tutto organizzato mentre siedo comodamente su una sdraio in piscina.
    Se desiderate saperne di piu’
    Scrivetemi…
    E tra un tuffo ed un altro vi rispondero’

    Mail.ef1967@gmail.com

  150. Ciao, sono Fabio. Con l’aiuto di Elena ho potuto organizzare due vacanze fantastiche: una di immersioni in Messico a Playa del Carmen ed una in catamarano alle Bahamas. Il servizio è stato ottimo, completo, efficiente e per nulla dispendioso! Lo consiglio a tutti! Se vuoi contattarmi per ulteriori informazioni la mia mail è fabio.davoli@alice.it – Ciao a tutti!

    Hi, my name is Fabio. With the help of Elena from Mondolastminute I could organize two fantastic trips: one scuba diving in Playa del carmen, Mexico and another one on a catamaran in Bahamas. Her service was fantastic, complete, efficient and very cheap! I’ll recommend it to you all! If you want more infos from me, my e-mail address is fabio.davoli@alice.it – Bye to all of you! fabio.davoli@email.it

  151. Sono stata grazie ad Elena a Bonaire (Caraibi)…Aveva organizzato
    tutto alla perfezione e mi ha fatto spendere pochissimo, alloggiando
    in un Residence con tutti i conforts. Vacanza fantastica!!

    Vogliamo parlare della montagna?? Essendo Elena anche un’ottima
    sciatrice, mi ha fatto conoscere un posto da veri free
    riders..:Alagna.
    Posto meraviglioso ed ottima organizzazione, in pieno rigore economico!
    Monica momix@fastwebmail.it

  152. I have been on two fantastic holidays that Elena has organised; Mexico, Cancun in November 2010 and Bonaire, The Dutch Caribbean in November 2009 and I am now looking forward to my third… ;o) Both trips were absolutely perfect and I was amazed the attention detail that Elena gave to everything and also the price was really unbeatable. Elena’s English is fluent, she is very professional and also friendly.
    – I couldn’t recommend her highly enough – she gives a very very special service!
    debs.hyde@mac.com

  153. It’s been now several years I’m going on vacation trips organized by Elena, and I must say that I couldn’t be more happy with that.
    She’s always been very professional and all the informations about travelling and holyday fulfilled all my possible expectations.
    Moreover, and quite important to me, is the fact that Elena has always been completely honest: what she told me and what she promised was true in every aspect.
    Would I use her services again? Without no questions, my sincere answer is yes.
    Gennaro Sammarco skipper767@yahoo.it

  154. Il fai-da-te più veloce del West.
    Organizzato tutto in 2 giorni… ah ah ah.
    Grandeeeeeeeeee.
    Con la prossima vacanza, magari ti diamo qualche giorno in più.
    Ciao Stefano

  155. Vi consiglio vivamente di farvi organizzare una vacanza da Elena.
    Da quando siamo scesi dall’aereo a quando siamo risaliti, non è stato altro che una coccola continua (pickup all’aeroporto, cocktail benvenuto, spiaggia, piscina, sole, massaggi, etc).
    Grazie

  156. Ciao, ho fatto diversi viaggi in cui ho dato carta bianca ad Elena: se non ricordo male il primo è stato alle isole Seychelles, poi alle Cayman, alle Maldive, l’ultimo ad alcune isole thailandesi ( Ko Muk, Ko Lanta, Phi Phi) . La priorità è sempre stata data al rapporto qualità- prezzo , ma anche alle mete un po’ diverse dal solito circuito che vedi in tutte le agenzie…

    Per esempio lei ti trova le sistemazioni che sui cataloghi non ho mai visto, ma non per questo meno confortevoli o disagiate..anzi!! (mai meno di 4 stelle).

    In effetti , per me, niente villaggi con animazione, niente cucina all’italiana.. anche gli altri ospiti erano di tutte le nazionalità..pochissimi italiani ( spesso nemmeno uno), quindi possibilità di fare conoscenza con persone che hanno abitudini e mentalità diverse dalla tua.

    Per i costi ,che sono sempre stati molto abbordabili, non so come abbia fatto, ma forse bisogna saper anche scegliere le stagioni più adatte per la zona che intendi visitare.

    Vale la pena farsi consigliare da lei, anche perché ha già visto quasi tutto!!!

    La mia mail : macro.b@libero.it ..se vuoi contattarmi.

  157. Vorrei raccomandare i fai-da-te di Elena a tutti coloro che vogliono andare in posti belli senza spendere troppo. Io mi sono fidato della sua esperienza e così sono stato a Ustica diverse volte, prima da solo poi con amici. Elena ci ha trovato delle ottime sistemazioni e un eccellente dive center, grazie alle sue conoscenze dirette del posto e delle persone che gestiscono le strutture. Ottimi i prezzi e gli sconti che è riuscita a concordare per noi.
    Grazie per tutto, ci risentiamo per i Caraibi il prossimo anno.
    Per chi mi vuole contattare scriva pure rotblaux@googlemail.com

    Rosario L.C.

  158. Cara Elena,
    ti ringrazio per avermi permesso di visitare luoghi bellissimi grazie al Tua organizzazione dei viaggi:

    Indonesia (Nord Sulawesi – Bunaken e Lembe) per prima dove ho potuto conseguire il brevetto P.A.D.I. e iniziare cosi la mia avventura subacquea in acque bellissime con fauna e flora fantastiche ed uniche.
    Antille olandesi (Bonaire): immersioni subacque eccellenti
    Messico (baia di Akumal): immerisoni eccitanti anche nei cenote
    Ho trovato tutto splendido, ben organizzato e a prezzi veramente competitivi.
    Ti ringrazio e spero di poter programmare altre prossime vacanze visti i risultati eccellenti.
    Arturo arturo.argenzio@gmail.com

  159. Grazie per le immersioni che ci hai scovato in Borneo.

  160. Ciao cara!!!!
    Ti scrvo per complimentermi e ringraziarti per la velocità, la serità e la tua solita ed efficiente precisione con la quale hai organizzato il fantastico viaggio di nozze per mio fratello e la sua ormai prossima moglie!
    Non avevo dubbi che avresti preparato un viaggio al top visto le mie esperienze passate di viaggi e vacanze organizzate da te!
    Preparati perchè a breve ti contatterò per una vacanza che volevo organizzare da tempo!
    Un bacio ciao Marcello marcello.roggia@libero.it

  161. Ci siamo trovati benissimo e sicuramente viaggeremo ancora con te.
    Complimenti per il sito e grazie per la tua disponibilità.
    Francesca

  162. Vacanza da film (Maldive)!
    Disponibilità da copione!
    Prezzo estremamente buono!
    Grazie da parte del gruppo… alla prossima (quanto prima).

  163. Ci tenevamo a ringraziarti per la splendida vacanza.
    Serviti e riveriti come speravamo 🙂
    Samuele e consorte

  164. Grazie Elena.
    Ci pentiamo di non averti scovato prima ;-P.
    W i caraibi!!
    Sarah e compagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Close